Per il cinquantesimo anniversario dei Motörhead è stata lanciata un'iniziativa speciale che vedrà coinvolto uno dei maggiori fumettisti degli ultimi decenni: si tratta di Neil Gaiman. L'autore di Sandman lavorerà ad un volume che vedrà il contributo di Michael Moorcock e altri autori come Dave Chisholm, Bob Fingerman, Jay Jay Jackson e Jim Mahfood con una cover di Tim Bradstreet.
Ecco la cover del fumetto che s'intitolerà No Remorse - Illus Stories of Lemmy Kilmisster & Motorhead.
Z2 avrà a sua disposizione anche dei contributi alla graphic novel dell'anniversario da parte di musicisti tra cui Dave Grohl, Ozzy Osbourne, Slash, Triple H, Chrissie Hynde, Dee Snider, Dave Navarro e Lars Ulrich. Sarà anche grazie a loro che verrà raccontata la storia di Lemmy. Chiaramente non poteva mancare la partecipazione dei membri dei Motörhead Phil Campbell, Mikkey Dee e Slim Jim Phantom.
Josh Bernstein, presidente di Z2 e co-editore/designer del libro, ha dichiarato sul progetto:
Chiunque abbia incontrato Lemmy Kilmister ha vissuto un'esperienza davvero unica con storie da condividere per tutta la vita. Il racconto di quelle storie dei suoi amici e della sua famiglia, insieme al contributo di alcuni dei più grandi illustratori dell'arte underground, riporterà in vita Lemmy e i Motörhead in ogni pagina.
Quando uscirà il fumetto su Lemmy dei Motorhead
Da ricordare che il popolare cantante dei Motorhead è scomparso lo scorso decennio, ma la sua leggenda continua a vivere, grazie anche all'eredità lasciata da brani che hanno fatto la storia del metal, come Ace of Spades. Per quanto riguarda Neil Gaiman l'autore è alle prese, tra le altre cose, con la produzione della seconda stagione di Sandman.
Il fumetto sulla storia di Lemmy sarà disponibile dal 6 novembre.
Immagine Z2 Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!