Il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha rivelato che la società probabilmente spenderà circa 17 miliardi di dollari per i nuovi contenuti da inserire nel catalogo nel 2024. Questo importo pare corrisponda a quanto verrà speso nel 2023.
Con le riduzioni del personale, Netflix ha adottato altre strategie per restare in piedi. È noto ormai che verranno addebitate delle tasse agli abbonati di Netflix per la condivisione delle password.
Non solo, Netflix ha anche deciso di creare maggiori entrate con le pubblicità. Questi cambiamenti si basano sulla filosofia svelata da Ted Sarandos nel corso di un'intervista sugli utili del primo trimestre del colosso dello streaming: "Il tasso di crescita dipende dal tasso di crescita dei ricavi, di sicuro".
Nel primo trimistre di Netflix del 2023 il numero degli abbonati è cresciuto di 1,75 milioni. Si tratta, però, di un valore inferiore rispetto alle previsioni che parlavano di 2,3 milioni di nuovi iscritti. Nonostante questo, il fatturato è cresciuto del 3,7% e i profitti sono stati di 1,31 miliardi di dollari.
Guardando al futuro, Netflix continua a tenere conto come budget di spesa per i contenuti del 2024 sempre 17 miliardi di dollari, come per il 2023. Infatti, Ted Sarandos ha ricordato che c'è un grande mercato da mandare avanti mentre aumentano le entrate. Dunque, il budget non poteva essere inferiore a questo.
Nel corso di questa intervista a Ted Sarandos è stato chiesto se Netflix cambierà la sua strategia cinematografica e se riconsidererà la sua posizione sul teatro.
No, la divisione cinematografica sta andando alla grande. Siamo davvero soddisfatti dell'investimento nel cinema. Naturalmente, stiamo cercando di migliorarlo, come facciamo con tutti i nostri film. Guidare la gente in un teatro non è affare nostro.
Per Ted Sarandos è allettante fare dei confronti tra i servizi di streaming attualmente più noti con Netflix. Il co-CEO non crede che gli altri servizi di streaming, come Prime Video e Apple TV+, non abbiano la base di abbonati o la base di entrate per supportare film con un grande budget.
Spin Master Netflix - Gioco da tavolo
Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.Immagine di copertina via 123RF.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!