Dai creatori de Il Trono di Spade arriva su Netflix Death by Lightning

Autore: Giuseppe Benincasa ,

I creatori di Game of Thrones aka Il Trono di Spade, David Benioff e Dan Weiss, hanno recentemente svelato i loro piani per il prossimo progetto in arrivo su Netflix, che include due importanti membri del cast.

Dopo l'acclamato successo di Game of Thrones, che ha concluso le sue otto stagioni nel 2019, Benioff e Weiss sono pronti a stupire ancora una volta con il loro nuovo show su Netflix, intitolato Death by Lightning. La serie sarà prodotta esecutivamente dai due creativi insieme a Bernie Caulfield, co-produttore del progetto.

Advertisement

Il nuovo show si focalizzerà sulla straordinaria e quasi surreale storia vera di James Garfield, il riluttante 20° presidente degli Stati Uniti, e del suo più grande ammiratore, Charles Guiteau, l'uomo destinato a ucciderlo.

La trama di Death by Lightning si basa sul libro di Candice Millard "Destiny of the Republic: A Tale of Madness, Medicine, and the Murder of a President", pubblicato nel 2012 e acclamato dalla critica, diventando un bestseller del New York Times.

David Benioff, Dan Weiss e Bernie Caulfield saranno i produttori esecutivi della serie, mentre Mike Makowsky, noto per il suo lavoro su "Bad Education", sarà il creatore e showrunner.

Il cast di Death by Lightning vanta già due nomi di grande successo: Matthew Macfadyen e Michael Shannon. Macfadyen, reduce da un'apprezzata interpretazione in Succession, ha vinto due Emmy come Miglior Attore non Protagonista in una Serie Drammatica. Shannon, anch'egli attore pluripremiato e apprezzato dalla critica, ha ottenuto due nomination agli Oscar e una nomination agli Emmy nel 2023 per il suo ruolo in George & Tammy.

Advertisement

L'annuncio del cast e della serie arriva direttamente dal sito ufficiale Netflix così come le immagini di copertina riferite ai due attori.
Michael Shannon a destra (Credit: Juankr) e Matthew Macfadyen /a sinistra (Credit: Josh Wool).

Netflix, 23 serie TV da non perdere nel 2024

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...