Le 5 migliori novità Netflix della settimana [21-27 novembre 2022]

Autore: Chiara Missori ,

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 21 al 27 novembre 2022, vogliamo consigliarvi un film di genere thriller psicologico diretto dal francese Christophe Charrier e una toccante storia vera di due sorelle rifugiate scampate alla morte.

Tra le migliori uscite Netflix della settimana che va dal 21 al 27 novembre 2022, non mancano le serie TV: arrivano in streaming l’attesissima dark comedy di Tim Burton, un’immancabile serie romantica giapponese e infine una coraggiosa serie indiana di critica sociale.

Advertisement

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le uscite Netflix mese per mese, consulta il nostro calendario Netflix con le prossime uscite tra film e serie TV.

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.

Mercoledì - Serie TV, Stagione 1

Dopo una lunga carriera in TV e al cinema, la storia della Famiglia Addams si arricchisce con una nuova serie TV incentrata su Mercoledì. Lo show prodotto e in parte diretto da Tim Burton si intitola proprio come la giovane Mercoledì (titolo originale Wednesday), uno dei più celebri personaggi de La famiglia Addams. Nel cast c'è anche la partecipazione straordinaria di Cristina Ricci, la quale ha interpretato Mercoledì nel film di Barry Sonnenfeld del 1991.

Advertisement

La trama: Mercoledì Addams è un’adolescente che frequenta la Nevermore Academy, istituto fondato nel 1791 per ragazzi dotati di poteri, freaks e mostri. Mentre tenta di controllare le sue capacità paranormali, Mercoledì si ritrova anche a indagare su una serie di omicidi per risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

  • Perché vederla: Mercoledì è una serie adatta agli amanti del genere "macabro" ma con tanto cuore di Tim Burton. Ideale per teenager e amanti del mistero. Il caso da risolvere della protagonista Mercoledì non è affatto semplice ed è molto intricato.
Advertisement

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di Mercoledì da tenere d'occhio:

  • Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì
  • Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams
  • Luis Guzmán interpreta Gomez Addams

Quando esce la serie TV Mercoledì?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 21 al 27 novembre 2022, la serie TV Mercoledì è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 23 novembre 2022.

Le nuotatrici – Film

Film drammatico tratto dalla storia vera delle sorelle siriane Mardini firmato Netflix e Working Title Films. Le nuotatrici racconta l’incredibile vicenda di Yusra Mardini ossia una giovane rifugiata siriana e ambasciatrice di buona volontà dell’UNHCR, che è riuscita a fuggire dalla guerra civile insieme a sua sorella e a partecipare a due Olimpiadi. La loro storia è stata adattata dagli sceneggiatori El Hosaini e Jack Thorne, mentre la regia è stata affidata alla regista egiziano-gallese Sally El Hosaini.

Advertisement

La trama: Due giovani rifugiate sono costrette a salvarsi nuotando in mare aperto dopo che il piccolo battello su cui navigavano va in avaria. Insieme ad altri profughi, nuotano per ore guidando l’imbarcazione verso le coste della Grecia e portando così in salvo tutti gli altri naufraghi. La loro vita è stata distrutta durante la guerra civile siriana, quindi le due gemelle chiedono asilo politico. La determinazione porterà Yusra fino alle Olimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020.

Advertisement
  • Perché vederlo: Se amate le storie vere di Netflix, non fatevi sfuggire nemmeno Le nuotatrici: un classico caso della realtà che supera la fantasia.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di Le nuotatrici da tenere d'occhio:

  • Nathalie e Manal Issa nei panni di Yusra e Sara Mardini

Quando esce il film Le nuotatrici?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 21 al 27 novembre 2022, il film Le nuotatrici è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 23 novembre 2022.

First Love - Serie TV, Stagione 1

La serie TV Netflix First Love, scritta e diretta da Yuri Kanchiku, si ispira a due canzoni di Hikaru Utada, famosa cantautrice, pianista e produttrice discografica statunitense naturalizzata giapponese. La prima canzone è il grande successo musicale del 1999 "First Love" e l’altra è "Hatsukoi", pubblicata 19 anni dopo.

La trama: La storia segue una coppia che inizia ad avere dei problemi. I due si sentono confusi e appesantiti come se avessero perduto la spontaneità con cui affrontavano la vita di quando erano più giovani. La trama ripercorre i ricordi del loro indimenticabile primo amore nel corso di oltre venti anni e che abbraccia tre decenni: la fine degli anni '90, gli anni 2000 e il presente.

  • Perché vederla: Serie romantica e drammatica allo stesso tempo da vedere con il/la partner.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di First Love da tenere d'occhio:

  • Hikari Mitsushima e Rikako Yagi nei panni di Yae Noguchi (adulta e giovane)
  • Takeru Satoh e Taisei Kido nel ruolo di Harumichi Namiki (adulto e giovane)

Quando esce la serie TV First Love?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 21 al 27 novembre 2022, la serie TV First Love è disponibile in streaming su Netflix da giovedì 24 novembre 2022.

Khakee: Una storia dal Bihar - Serie TV, Stagione 1

Khakee: Una storia dal Bihar (titolo originale Khakee: The Bihar Chapter) è una serie televisiva poliziesca indiana creata e scritta da Neeraj Pandey. Prodotta da Shital Bhatia e Friday Storytellers, si basa sul libro di Amit Lodha ispirato a fatti realmente accaduti nella prima metà degli anni 2000.

La trama: La trama segue la contrapposizione e le due genesi parallele di un superpoliziotto e di un supercriminale fino ad arrivare al loro scontro finale. La critica sociale e politica accompagna tutta la trama di questa coraggiosa serie televisiva in lingua hindi piena di colpi di scena.

  • Perché vederla: Per chi non ama il banale e la "solita minestra" su Netflix arriva questa serie basata su una storia vera che sembra basata su un fumetto!

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di Khakee: Una storia dal Bihar da tenere d'occhio:

  • Karan Tacker nei panni di Amit Lodha
  • Avinash Tiwary nel ruolo del gangster

Quando esce su la serie TV Khakee: Una storia dal Bihar?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 21 al 27 novembre 2022, la serie TV Khakee: Una storia dal Bihar è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 25 novembre 2022.

Il paziente - Film

Il regista Christophe Charrier adatta l’omonimo fumetto di Timothé le Boucher e firma un cupo film psicologico con Clotilde Hesme e Txomin Vergez.

La trama: Il diciannovenne Thomas si risveglia in ospedale dopo tre anni di coma. Lui è l’unico sopravvissuto al massacro della sua famiglia, ma non ricorda alcun evento della notte in cui tutti i suoi cari sono stati uccisi. Una psichiatra, Anna Kieffer, lo aiuta a ricostruire i suoi ricordi frammentati per smascherare finalmente l'assassino. Dal labirinto mentale di Thomas però emergono verità terrificanti che mettono sotto una luce diversa il passato.

  • Perché vederlo: Chi ama le storie drammatiche e i misteri thriller ha un appuntamento ideale con Netflix e Il Paziente.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast de Il paziente da tenere d'occhio:

  • Txomin Vergez nei panni di Thomas
  • Clotilde Hesme nel ruolo di Anna Kieffer

Quando esce il film Il paziente?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 21 al 27 novembre 2022, il film Il paziente è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 25 novembre 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...