Neuromante, il best-seller di William Gibson diventa una serie per Apple TV+

Autore: Francesca Musolino ,

Il pluripremiato romanzo sci-fi Neuromante di William Gibson, si appresta a diventare una serie televisiva in dieci episodi per Apple TV+. Dal titolo originale Neuromancer, il romanzo di Gibson pubblicato nel 1984 ha segnato una vera e propria svolta del periodo diventando il simbolo del cyberpunk e attirando l'attenzione del pubblico su tale genere narrativo.

La serie di Apple TV+ che avrà l'omonimo titolo del romanzo Neuromante, è un dramma creato da Graham Roland e JD Dillard. Roland che in Neuromante riveste anche il ruolo di showrunner, è noto in particolare per le serie TV Dark Winds e Jack Ryan. Mentre Dillard che sarà alla regia del pilot di Neuromante, è conosciuto soprattutto per i titoli Sleight, Devotion e Sweetheart.

Advertisement

Di cosa parla la serie TV Neuromante

La serie televisiva Neuromante è incentrata sulle vicende di Case, un abile hacker di alto livello che entra nel giro di una rete di spionaggio digitale e di pericolosi crimini. Al suo fianco è presente la compagna Molly, una spietata assassina che punta a rapinare una multinazionale dietro alla quale si nascondono terribili segreti.

Il romanzo Neuromante di William Gibson ha avuto un grande impatto per quanto riguarda il mondo della fantascienza, diventando fonte di ispirazione per molti dei successivi titoli del settore. Per questo motivo i due creatori Graham Roland e JD Dillard lo hanno scelto come opera da adattare anche sul piccolo schermo:

Siamo davvero molto entusiasti di portare questa icona su Apple TV+. Da quando abbiamo stretto amicizia circa dieci anni fa, abbiamo sempre cercato qualcosa di valido con cui collaborare insieme e Neuromante rappresenta un sogno che è diventato realtà.

Advertisement

Neuromante di William Gibson è il primo romanzo della saga letteraria nota come Trilogia dello Sprawl, a cui fanno seguito Giù nel ciberspazio uscito nel 1986 e Monna Lisa Cyberpunk del 1988.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal romanzo Trilogia dello Sprawl. Crediti: Mondadori

Prodotto Consigliato

Cyberpunk: Antologia assoluta

Cyberpunk: Antologia assoluta
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...