La serie a fumetti The New Gods #1, pubblicata da DC Comics, introdurrà un nuovo capitolo nell'universo DC e finalmente sono arrivati i dettagli ufficiali di questo nuovo prodotto che riprende il celebre mondo di Jack Kirby. La nuova serie di Ram V ed Evan Cagle è un ponte tra l'Absolute DC Universe e lo Standard DC Universe.
Trama, data di uscita e copertine
The New Gods #1, quindi, vede una sceneggiatura di Ram V, i disegni di Evan Cagle e i colori di Nimit Malavia, Evan Cagle, Carmine Di Giandomenico e Pete Woods. La storia è incentrata su un vecchio dio morto le cui ripercussioni della sua scomparsa si sentono in tutto l'universo, scatenando i soldati di un esercito intergalattico e risvegliando i poteri latenti di un misterioso bambino sulla Terra.
Ma tutto questo era stato previsto, profetizzato dalla Fonte e trasmesso come immagini enigmatiche al suo agente, Metron. Ora, mentre Metron porta questa sconvolgente profezia agli abitanti dei pianeti New Genesis e Apokolips, entrambi i mondi vengono gettati nel caos e nel conflitto. Sulla Terra, Scott Free e Barda si trovano all'oscuro di questo caos imminente, mentre sono impegnati nel loro compito più impegnativo: la genitorialità. L'opera sarà disponibile il 18 dicembre 2024. Ci sarà anche una variante di copertina in acetato dal titolo Birth of a New God di Evan Cagle, limitata a 3000 copie.
Ecco a voi le prime immagini ufficiali:
Ram V, al partner multimediale di DC Comics, Newsarama, ha dichiarato:
Nel riprendere i personaggi del Quarto Mondo di Jack Kirby, Evan e io seguiamo le sue orme, facendo scelte audaci e immaginative. La serie giocherà un ruolo chiave in questo nuovo universo DC, fungendo da grande unificatore, introducendo personaggi e conseguenze inaspettate dagli angoli più remoti del Quarto Mondo e da universi familiari e nuovi. Ma sotto questa vasta portata ci sono i drammi intimi, gli eroi fallibili e gli dei meschini che non vediamo l'ora che i fan della DC sperimentino!
Per chi non lo sapesse i New Gods sono una razza extraterrestre creata da Jack Kirby e apparsa per la prima volta nel 1971 in New Gods #1. Nativi dei gemelli pianeti di New Genesis e Apokolips. New Genesis è un pianeta idilliaco pieno di foreste incontaminate, montagne e fiumi, governato dal benevolo Highfather, mentre Apokolips è una distopia notturna, inquinata e piena di macchinari e fosse di fuoco, governata dal tirannico Darkseid.
Immagine in evidenza via DC Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!