NieR:Automata Ver 1.1a, rivelata la data d'uscita della seconda parte dell'anime

Autore: Federica Polino ,

Mercoledì, lo staff di NieR:Automata Ver 1.1a, l'anime prodotto da Square Enix e Platinum Games, ha annunciato che l'attesa seconda parte dell'opera sarà presentata in anteprima il 5 luglio. L'opening, intitolata Black Box, sarà eseguita dalla cantante di fama internazionale LiSA.

Di seguito il teaser trailer più recente, pubblicato il mese scorso: nel video ci si riferisce ad una seconda stagione dell'anime, malgrado sia a tutti gli effetti la seconda parte della stagione 1.

NieR:Automata Ver 1.1a, un anime discusso

La prima parte dell'anime è stata presentata nel gennaio 2023 su Crunchyroll, ma l'opera ha subito notevoli ritardi a causa del COVID-19 (come dichiarato dal comitato di produzione), tant'è che gli episodi 9-12 sono andati in onda tutti insieme il 23 luglio 2023.

Advertisement

Il primo cour dell'anime è stato diretto da Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) per lo studio d'animazione A-1 Pictures, e Masuyama è stato anche responsabile della scrittura della serie insieme a Yokō Tarō, l'autore del gioco originale. Inoltre, Jun Nakai ha disegnato i personaggi ed è stato direttore capo dell'animazione, mentre MONACA ha composto la musica.

Advertisement

NieR:Automata Ver 1.1a, la trama

Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta: delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna.

Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa.

 Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo...

Advertisement

Immagine in evidenza via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...