Nightbooks - Racconti di paura: cosa sapere del dark fantasy Netflix con Krysten Ritter

Ispirato dall'omonimo romanzo di J.A. White, Nightbooks - Racconti di paura racconta la storia di una strega che rapisce bambini e li tiene prigionieri. Ambientato in una magica New York, il dark fantasy vede Krysten Ritter nei panni della strega.

Autore: Elena Arrisico ,

Krysten Ritter è la protagonista di #Nightbooks – Racconti di paura, dark fantasy che racconta una storia dell’orrore che promette di tenerci compagnia durante le serate autunnali.

Tratto dall’omonimo romanzo di J.A. White, il film è prodotto da Sam Raimi ed è ambientato in una New York molto particolare. Chi ha amato Piccoli Brividi (Goosebumps) di Robert Lawrence Stine - serie di libri horror per ragazzi degli anni Novanta - potrebbe apprezzare la trama e fare un tuffo nella nostalgia.

Nightbooks arriva in streaming, su Netflix, dal 15 settembre 2021.

[movie id="739990"]

Di cosa parla Nightbooks

Al centro della trama di Nightbooks, c’è un bambino di nome Alex (Winslow Fegley).

Creativo e dall’enome passione per le storie che mettono paura, Alex si ritrova prigioniero di una potente strega: Natacha interpretata, per l’appunto, da Krysten Ritter.

Netflix
New York
La New York di Nightbooks

Quando tutti pensano che sia un tipo strano, il piccolo decide di smettere di scrivere.

Proprio in quel momento, però, la strega cattiva lo fa prigioniero in quello che sembra essere un magico appartamento di New York.

Netflix
Krysten Ritter e Winslow Fegley
La strega e il piccolo Alex in Nightbooks

Per sopravvivere ed evitare un terribile destino, Alex convince la strega a permettergli di raccontarle una storia dell’horror ogni notte: così, infatti, la strega lo lascerà in vita (sebbene intrappolato nella casa).

A osservare Alex, c’è il gatto di Natacha: Lenore.

Netflix
Winslow Fegley e Lidya Jewett
Alex e Yasmin in Nightbooks

Ben presto, il ragazzino fa la conoscenza anche di Yasmin (Lidya Jewett), un’altra prigioniera che ha imparato come restare in vita pur avendo a che fare con la strega.

Krysten Ritter e il resto del cast di Racconti di paura

Scritto da Mikki Daughtry e da Tobias Iaconis, Nightbooks vede nel cast – come detto prima – Krysten Ritter (#Una Mamma per Amica, #Breaking Bad, #Jessica Jones, #The Defenders) nei panni della malvagia strega Natacha, Winslow Fegley (Alex) e Lidya Jewett (Yazmin).

Tra gli attori ci sono anche Luxton Handspiker, Khiyla Aynne, Jess Brown, Taylor Belle, Miley Haik, Liam Couvion ed Eden Gjoka.

Prodotto Consigliato
Nightbooks di J.A. White

Nightbooks di J.A. White

Diretto da David Yarovevsky, il film vede Sam Raimi nelle vesti di produttore.

Quando esce Nightbooks?

Nightbooks sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 15 settembre 2021.

Dove vedere Nightbooks?

Nightbooks sarà disponibile in streaming, su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!