Noah Hawley svela il suo piano per la serie TV di Alien: più stagioni, qualità e storie autoconclusive

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'originale Alien del 1979 ha introdotto un twist unico alla trama degli slasher, dando il via a un universo di spin-off e sequel. La semplice, ma efficace premessa del film ha ispirato adattamenti al di fuori del cinema, tra cui animazioni, fumetti e videogiochi. L'IP di Alien è ancora ben viva come franchise cinematografico, e ora si espande anche in TV attraverso la serie in arrivo su FX.

Noah Hawley, lo showrunner della serie TV di Alien, ha annunciato che la serie avrà molteplici stagioni e ha già delineato le tre fasi della storia.

Advertisement

Noah Hawley, il creatore dello show, ha già suggerito che questa trasposizione si discosterà dai prequel di Ridley Scott, Prometheus e Covenant. In un'intervista con Collider, ha anche rivelato che la serie avrà diverse stagioni con una conclusione definitiva.

Alien: xenomorfi, space marines e filosofia

"Sapevo che il desiderio di FX era una serie con diverse stagioni, non limitata, e avevo un'idea che mi entusiasmava, potevo vedere l'escalation di anno in anno," ha affermato. Ha inoltre sottolineato di aver guadagnato abbastanza fiducia con FX grazie a Legion e Fargo, il che ha permesso allo streamer di approvare la sua visione per la serie Alien. "Non abbiamo presentato loro un piano dettagliato, ma abbiamo detto, 'Quadro generale: questo è il primo movimento, questo è il secondo movimento, e alla fine andremo qui.'"

Hawley ha anche suggerito che la serie si svilupperà gradualmente fino a una conclusione definitiva, ritenendo che questo sia cruciale per una narrazione significativa.

Penso che le conclusioni siano ciò che dà significato a una storia, e quindi non dovresti mai iniziare una storia senza avere un'idea di dove sta andando, perché così puoi davvero costruire quel significato.

Advertisement

Alien, Timothy Olyphant avrà un ruolo chiave nella serie TV

Lo stesso può essere detto della serie di film di Alien, che, ad eccezione dei film Alien vs. Predator, ha avuto successo con storie autocontenute che hanno contribuito all'espansione continua dell'universo di Alien. Hawley promette di fare lo stesso con la sua storia "retro-futuristica" prequel:

Quindi, in caso di successo, racconti la storia finché la storia non è completa... È semplicemente meglio se la storia stessa può guidare la sua durata. Vogliamo qualità, non quantità.

La serie TV di Alien dovrebbe debuttare nel 2025.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...