Cosa potrebbe collegare Spongebob e Nosferatu? Apparentemente si tratta di due figure completamente diverse e lontane, ma, il personaggio è stato inserito in alcuni episodi del cartone animato. Per questo motivo il regista Robert Eggers ha voluto ringraziare Spongebob per aver introdotto i più piccoli alla figura cult dell'horror.
Questo è il post in cui viene inserito il ringraziamento di Robert Eggers a Nosferatu.
Ecco cosa ha dichiarato il regista:
Conosco questa cosa. Quando ero bambino c'era uno show chiamato Muppet Babies che mandava in onda piccole clip, tipo Il fantasma dell'opera di Lon Chaney e le prime versioni di Cyrano de Bergarac e roba del genere. E quel cartone animato strano mi ha fatto conoscere un sacco di film che ho guardato da persona più grande, proprio grazie ai ricordi dei Muppet Babies. Quindi, grazie SpongeBob.
Il Nosferatu che si appresta ad arrivare al cinema è la terza versione cinematografica del personaggio. Il primo film è stato realizzato da Friedrich Wilhelm Murnau nel 1922. Si trattava di una versione apocrifa del Dracula di Bram Stoker. Per questo motivo gli eredi dello scrittore britannico riuscirono a far ritirare tutte le copie del lungometraggio. Per fortuna alcune di esse sono sopravvissute per consegnare il titolo alla storia del Cinema.
Nosferatu: quando arriverà al cinema
Nel 1979 venne realizzato Nosferatu, il principe della notte. La pellicola del 1979 scritta, prodotta e diretta da Werner Herzog, divenne un cult di riferimento, fedele, ma, allo stesso tempo, capace di offrire una visione rinnovata della storia di Murnau. Nell'omonimo film in arrivo nel 2025, il personaggio di Nosferatu si invaghisce in modo ossessivo di una donna, la quale vivrà con tormento questa situazione.
Nel cast principale del film sono presenti: Aaron Taylor-Johnson, Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Emma Corrin, Willem Dafoe, Simon McBurney e Ralph Ineson. Al fianco di Robert Eggers tra i produttori di Nosferatu sono presenti Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus ed Eleanor Columbus con Bernard Bellew che fa il produttore esecutivo.
Nosferatu arriverà al cinema l'1 gennaio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!