Nosferatu: l'inquietante trailer del film di Robert Eggers [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,

Online è stato pubblicato il trailer di Nosferatu, il film di Robert Eggers che riprende le classiche pellicole che sono state realizzate da Friedrich Wilhelm Murnau e da Werner Herzog. Il lungometraggio sarà disponibile nelle sale cinematografiche il 25 dicembre.  

Ecco il trailer. 

Tra i protagonisti del film ci saranno Anya-Taylor Joy, Willem Dafoe, Bill Skarsgard. Quest'ultimo, dopo aver vestito i panni di Pennywise e di Eric Draver, farà anche il celebre vampiro del grande schermo. In precedenza si era parlato dell'ingaggio di Harry Styler che è successivamente saltato. 

Advertisement

Tra gli altri membri del cast ci saranno anche Nicholas Hoult (che sarà il Lex Luthor del film su Superman), Lily-Rose Depp, Emma Corrin, Aaron Taylor-Johnson (che sarà protagonista di Kraven the Hunter), Simon McBurney (The Conjuring 2) e Ralph Ineson (già visto in un precedente film di Eggers, The Witch). 

Prodotto Consigliato

Nosferatu - Il Principe Della Notte

Imperdibile classico del cinema diretto dal maestro Werner Herzog con un incredibile Klaus Kinski nei panni di Nosferatu.

La storia di Nosferatu

I precedenti film su Nosferatu sono stati distribuiti nel 1922 e nel 1979. Il primo lungometraggio fu realizzato da Murnau come rifacimento di Dracula, ma senza poter accedere ai diritti del libro di Bram Stoker. Tutto ciò portò la famiglia dell'autore a denunciare la pellicola che venne sequestrata e le cui copie bruciate. Fortunatamente il titolo riuscì a sopravvivere in qualche maniera e ad essere consegnato alle future generazioni. 

Advertisement

Sulla produzione del primo Nosferatu fu realizzato un film con protagonista lo stesso Willem Dafoe, dal titolo L'Ombra del Vampiro. Il lungometraggio seguiva la teoria secondo cui l'interprete originale, Max Schrek, fosse effettivamente un vampiro.

Robert Eggers ha dichiarato che sulla sua produzione si era abbattuta una sorta di maledizione dello stesso Murnau. Nonostante le tribolazioni, alla fine, il film è pronto per la distribuzione in sala. 

Advertisement

Immagine concessa da Universal Pictures

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...