Notizie dal mondo Yellowstone, il finale rimandato e l'arrivo di due nuovi spin-off

Autore: Giuseppe Benincasa ,

I fan di Yellowstone hanno una notizia buona e una cattiva (via Collider). La notizia davvero brutta è che dovranno aspettare un intero anno per scoprire come si conclude la serie principale, poiché Paramount Network ha deciso di spostare gli ultimi episodi della storia della famiglia Dutton a novembre 2024, una decisione che nessun appassionato dell'universo di Yellowstone si aspettava. Allo stesso tempo, l'offerta di serie di Showtime e Paramount+ si arricchisce di due nuovi compagni, poiché la rete ha dato il via libera a due nuovi spin-off ambientati nello stesso universo.

Le due nuove serie non hanno ancora un titolo definitivo. Per ora, Paramount le identifica come "1944" e "2024." È abbastanza sicuro dire che quest'ultima è il diretto seguito di Yellowstone, che terminerà con la sua ultima serie di episodi. La decisione è stata presa quando la star della serie, Kevin Costner, ha improvvisamente deciso di lasciare la serie di successo. La storia moderna di Yellowstone verrà continuata con Matthew McConaughey (Interstellar) come protagonista, ma al momento queste sono le uniche informazioni che abbiamo sul futuro spin-off.

Advertisement

D'altro canto, il titolo provvisorio dell'altro spin-off suggerisce che i prequel di Yellowstone continueranno a svolgersi in momenti cruciali della storia. Dal momento che non si può pensare al 1944 senza immaginare i nazisti e la Seconda Guerra Mondiale, questa è la tipologia di crisi che gli antenati della famiglia Dutton dovranno affrontare in questo nuovo spin-off. Gli altri spin-off sono stati ambientati nel 1883 e nel 1923, mentre la serie autonoma Lawmen: Bass Reeves non è direttamente collegata alla storia principale ma è considerata una "sorella" di tutte le altre serie (ve ne abbiamo parlato qui).

Nel comunicato ufficiale, il presidente e CEO di Showtime & MTV Entertainment Studios, Chris McCarthy, ha celebrato il successo innegabile del franchise di Yellowstone e ha anticipato che ci attende molto altro:

In cinque anni, abbiamo trasformato Yellowstone da una serie di successo su un canale via cavo statunitense con cinque milioni di spettatori in un franchise di successo globale con oltre 100 milioni di fan in tutto il mondo e numerose estensioni, e non abbiamo fatto che iniziare. Dopo il successo di '1883' e '1923', i nostri nuovi spin-off pianificati, '1944' e '2024', porteranno il pubblico in un emozionante, nuovo e inaspettato viaggio con la narrativa complessa e coinvolgente che è diventata un marchio distintivo del franchise e che ha contribuito a trasformarlo in un fenomeno culturale mondiale, grazie al genio creativo di Taylor Sheridan.

Immagine di Yellowstone

Yellowstone (2018)

20/06/2018 (en)
Western, Dramma,

Segui il mondo violento della famiglia Dutton, che controlla il più grande ranch attiguo degli Stati Uniti. Guidata dal loro patriarca John Dutton, la famiglia...

Immagine di Yellowstone

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Yellowstone. Crediti: Linson Entertainment, Bosque Ranch Productions, Treehouse Films, 101 Studios

Advertisement

Prodotto Consigliato

Funko Pop! Yellowstone - John Dutton

Imperdibile oggetto da collezione per tutti i fan di Yellowstone e soprattutto di John Dutton.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...