Yellowstone, Kevin Costner parla del suo abbandono (e di eventuali sviluppi legali)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie di successo Yellowstone, il cui protagonista è Kevin Costner, è stata al centro dell'attenzione per diverso tempo, sia per l'addio annunciato di Costner che per il suo potenziale futuro narrativo: cosa succederà senza il principale protagonista?

Dopo aver guidato il cast di questa epopea neo-western per quattro stagioni, Costner ha annunciato la sua uscita dalla serie e ciò avverrà al termine della quinta stagione. Numerose segnalazioni hanno indicato che tale decisione è stata influenzata sia da problemi creativi con il co-creatore/showrunner Taylor Sheridan che da conflitti di programmazione legati al suo progetto cinematografico western in quattro parti, ossia Horizon: An American Saga. L'uscita di Costner ha portato alla fine della serie alla quinta stagione, con l'annuncio di uno spin-off sequel con Matthew McConaughey come protagonista.

Advertisement

Dopo aver inizialmente rifiutato di discutere dei piani futuri dello show, un recente articolo di Deadline svela che Kevin Costner ha rotto il silenzio sulla sua uscita da Yellowstone. Nella sua testimonianza più recente per il suo caso di divorzio in corso, la star ha rivelato che probabilmente si recherà in tribunale in relazione alla sua uscita prematura dalla serie. Ha anche confermato che in un certo momento era in trattative per lavorare persino per una settima stagione, ma ha dichiarato che le trattative sono fallite a causa di problemi creativi con Sheridan e che, nel tentativo di "sbloccare la situazione", i produttori alla fine hanno "abbandonato il tavolo".

Di recente, Costner ha rifiutato di rispondere alle domande che avrebbero voluto approfondire la natura della sua uscita dalla serie, mentre i documenti giudiziari avevano precedentemente confermato che il suo contratto era giunto al termine e che (secondo Fox News) i produttori avevano offerto a Costner di prolungare il contratto per la sesta stagione.

La quinta stagione giungerà al termine?

I piani dell'attore di intentare cause legali contro parti non specificate per la sua uscita da Yellowstone potrebbero alla fine bloccare a metà anche la quinta stagione. Gli scioperi in corso della Writers Guild of America e della SAG-AFTRA hanno messo in standby la produzione degli episodi finali della serie in modo indefinito, e sebbene Costner non abbia fornito una tempistica per l'azione legale contro coloro con cui è in disaccordo, l'attore potrebbe avviare la causa prima che la produzione abbia inizio.

Advertisement

La prima parte della quinta stagione (8 episodi) di Yellowstone è andata in onda su Sky e in streaming su NOW. Consultate le nuove uscite nel nostro calendario.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...