Girl Abroad è la nuova serie dai creatori di Bridgerton

Autore: Federica Polino ,

Secondo Deadline, il produttore di Bridgerton, Chris Van Dusen, sta lavorando ad un nuovo progetto intitolato Girl Abroad, la storia di una diciannovenne che si trasferisce per motivi di studio a Londra.

L'adattamento del romanzo

Girl Abroad, pubblicato da Little Brown, nasce dalla penna di Elle Kennedy nel febbraio del 2024. Van Dusen ha da poco iniziato a lavorare ad un adattamento seriale del romanzo in qualità di showrunner, assieme alla sua CVD Productions, A24 e Pacesetter Productions: l'autrice Elle Kennedy, tra l'altro, figura tra i produttori esecutivi della serie.

Advertisement

Girl Aboard è, inoltre, l'ultima serie TV prodotta da Van Dusen dopo la creazione di Bridgerton, malgrado solo l'anno scorso il produttore abbia consegnato a Netflix il progetto seriale They Both Die at The End (realizzato assieme a Bad Bunny).

Girl Aboard, di cosa parla?

Abby Bly è una diciannovenne cui viene data l'opportunità di studiare all'estero per un anno, nella splendida Londra: un'occasione d'oro per sfuggire al pressante controllo dell'amato, ma prepotente padre, una ex rock star ormai in pensione. 

Advertisement

Abby pregusta già la propria agognata libertà, pronta a scoprire finalmente sè stessa: prepara le valigie, parte e si appresta a conoscere le sue coinquiline, quando scopre che, in realtà, dovrà condividere il favoloso appartamento con tutti coinquilini maschi.

Affascinanti, esilaranti, attraenti, i ragazzi hanno una regola ferrea: non si fraternizza tra coinquilini, memori di un dramma avvenuto con la precedente ragazza che abitava assieme a loro.

Al cuor, però, non si comanda, ed Abby (che non è una che trasgredisce le regole, di norma) si innamora non di uno, ma di ben due uomini che non può avere: il suo compagno di stanza (un giocatore di rugby) ed un musicista tormentato.

Abby verrà, dunque, posta dinanzi ad una serie di scelte: quali e quanti cuori sarà disposta ad infrangere per il suo sogno?

Advertisement

Immagine in evidenza tratta da Girl Aboard, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...