Dwayne Johnson è tornato in studio per doppiare il personaggio di Maui, uno dei protagonisti di Oceania 2. L'attore è molto legato a questo ruolo anche perché ha a che fare con le sue radici. The Rock ha condiviso sui social il suo ritorno nei panni di Maui riservando delle parole importanti per questo character.
Ecco cosa ha dichiarato:
Ridare vita al personaggio di Maui per Oceania 2 è stato così divertente. Per me è un character che ha impattato molto sulla mia vita, anche perché Maui è ispirato al mio defunto nonno, Peter Maivia. Il significato culturale polinesiano del ruolo e la nostra storia hanno toccato le famiglie di tutto il mondo, ed è diventato un onore dare vita e condividere nuovi personaggi, nuovi viaggi, nuova musica. Sono entusiasta all'idea che ci sarà una nuova storia da raccontare e da condividere con tutto il pubblico del mondo.
Questo è il post condiviso da Dwayne Johnson.
Cannot get X.com oEmbed
La Disney aveva inizialmente pianificato di continuare la storia di Oceania come serie in streaming su Disney Plus. Tuttavia, quando il progetto ha iniziato a prendere forma la Casa di Topolino ha deciso di trasformarlo in un lungometraggio per il cinema. Il titolo sarà disponibile dal 27 novembre nelle sale cinematografiche. Al progetto stanno lavorando Dave Derrick Jr. alla regia, mentre le musiche sono di Abigail Barlow, Emily Bear, Opetaia Foa'i e Mark Mancina. Lin Manuel Miranda non tornerà per curare la parte musicale di Oceania 2.
Il live-action su Oceania
Ma, oltre al secondo capitolo del film d'animazione su Oceania è in sviluppo anche un live-action, che vedrà lo stesso Dwayne Johnson impegnato a vestire i panni di Maui. L'attore sarà anche uno dei produttori del lungometraggio. A dirigere il titolo è stato chiamato Thomas Kail di Hamilton. Lo sceneggiatore del lungometraggio animato, Jared Bush, ha lavorato sullo script assieme a Dana Ledoux Miller.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
La versione live-action di Oceania doveva uscire nel prossimo anno, ma il titolo è stato posticipato al 2026. Oceania si può vedere su Disney Plus.
Immagine tratta da Amazon: Oceania Giunti
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!