La sceneggiatura della Stagione 2 di One Piece Netflix è già pronta, sequel in arrivo?

Autore: Roberto Strignano ,

Sulla scia dell'enorme successo internazionale che ha investito il franchise e la piattaforma di intrattenimento di , in base a quanto dichiarato da Marty Adelstein e Becky Clements per Variety, la sceneggiatura di una papabile Stagione 2 di One Piece Netflix è già pronta.

La sceneggiatura della Stagione 2 di One Piece Netflix è già pronta, sequel in arrivo?

Rispettivamente amministratore delegato e presidente di Tomorrow Studio, i piani alti si sono sentiti ottimisti nel dichiarare che i copioni sono pronti e, dipendesse esclusivamente dal proprio programma di lavoro, sarebbero pronti addirittura ad andare in onda entro un anno.

Advertisement

E' chiaro che la produzione, in una visione realistica, non sarebbe pronta a partire sino a che lo sciopero dei professionisti del settore non si risolva. D'altro canto, non appena la spigolosa situazione sarà rientrata (quanto meno lo si auspica) una probabile Stagione 2 potrebbe essere distribuita già nel prossimo anno, indicativamente tra un anno e diciotto mesi secondo Clements.

E' sotto gli occhi di tutti il grande successo collezionato dall'adattamento live-action ispirato al manga di Eiichiro Oda. Dal lancio, solo una settimana fa, la serie si è immediatamente piazzata al primo posto tra gli show visionati sulla piattaforma, superando il record di Mercoledì e della Stagione 4 di Stranger Things. Il riscontro positivo potrebbe ancora continuare a lievitare tant'è vero che sta avvicinando sempre più nuovi spettatori al franchise. 

Nonostante ciò, Netflix al momento non ha ancora dato il via libera ad una seconda fase dell'adattamento, ma per i produttori i segnali sembrano procedere verso tale direzione. Adelstein e Clements hanno riferito, difatti, che per Netflix si sono superate le aspettative iniziali e il da farsi sul definire il futuro dell'adattamento potrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Advertisement

Parallelamente alle dichiarazioni, intervistato da Deadline, il co-amministratore delegato di Netflix, Greg Peters, ha definito l'adattamento di One Piece un successo:

Adattare un manga in un live-action occidentale è un'asticella difficile da raggiungere. Avere la possibilità di crearne uno e di renderlo così tanto popolare in tutto il mondo è veramente fantastico. 

La serie TV si compone di un totale di 8 episodi. Recuperate il nostro approfondimento One Piece Netflix: quali archi narrativi vedremo e dove recuperarli nel manga.

Tomorrow Studios, un sodalizio tra Matt Adelstein e ITV Studios, produce l'adattamento. Steven Maeda ricopre il ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) svolge il ruolo di sceneggiatore. Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda svolgono il ruolo di produttori esecutivi della serie.

Advertisement

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1091 capitoli e 106 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 105 volumetti disponibili per l'acquisto.

Prodotto Consigliato

One Piece 105

Dopo che Rufy è diventato uno dei Quattro Imperatori, si apre il sipario su una nuova era, in cui la situazione mondiale muta vertiginosamente. Quali avventure attendono il gruppo che salpa dal paese di Wa?!

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1075 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 673 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Invitiamo alla lettura del nostro approfondimento One Piece Netflix: i titoli degli episodi e i loro possibili significati.

E' altresì annunciato un adattamento anime di Monsters!, un manga precedente alla serializzazione di One Piece realizzato da Eiichiro Oda. Recuperate in tal caso Monsters: il manga di Eiichiro Oda (One Piece) diventa un anime: di cosa si tratta?.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...