One to One, il documentario su John Lennon e Yoko Ono trova la distribuzione europea

One to One: John & Yoko, il documentario che racconta un periodo cruciale della vita di John Lennon e Yoko Ono, sbarcherà nei cinema di tutta Europa

Autore: Giuseppe Benincasa ,

One to One: John & Yoko, il documentario che racconta un periodo cruciale della vita di John Lennon e Yoko Ono, sbarcherà nei cinema di tutta Europa grazie a Piece of Magic Entertainment.

La società ha acquisito i diritti di distribuzione teatrale da Mercury Studios per diversi Paesi come Francia e Belgio. C'è da aspettare per capire se arriverà anche in Italia. Qualora lo facesse, probabilmente i fan possono aspettarsi un evento speciale di qualche giorno al cinema come spesso capita.

Qui sotto potete guardare il trailer:

Diretto dal premio Oscar Kevin Macdonald, il film ha debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia e ha recentemente fatto tappa al Sundance. Il documentario offre uno sguardo intimo su 18 mesi della vita di Lennon e Ono nei primi anni 70, quando la coppia viveva a Greenwich Village, a New York.

Il cuore del film è il "One to One" benefit concert, l’unico spettacolo completo post-Beatles di Lennon, tenutosi al Madison Square Garden nell’agosto del 1972. Il materiale è stato restaurato e il comparto audio è stato curato da Sean Ono Lennon, il figlio della coppia.

Oltre alla musica, il documentario ricostruisce l’appartamento newyorkese di Lennon e Ono per raccontare il loro periodo americano, intrecciando immagini d’archivio dell’epoca, dai notiziari sulla guerra del Vietnam ai programmi TV come "The Price is Right". Il tutto porta alla nascita del concerto "One to One", ispirato da un’inchiesta televisiva di Geraldo Rivera.

Per i fan di Lennon (e non solo), sarà un’occasione imperdibile per rivivere un pezzo di storia della musica.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!