Oppenheimer: Matt Damon conferma la durata di tre ore

Autore: Chiara Missori ,

A quanto pare, l'epico film dedicato alla figura storica di Robert Oppenheimer sarà quello più lungo di tutta la filmografia di Nolan. Matt Damon ha confermato, durante un'intervista con Marc Malkin di Variety, che il film Oppenheimer dura ben tre ore.

Sul tappeto rosso per Air, nel quale recita in uno dei ruoli principali, Damon ha parlato del prossimo dramma storico di Nolan in cui recita insieme a Cillian Murphy. "Sono tre ore. È fantastico" ha detto Damon.

Advertisement

Cillian è fenomenale. È tutto ciò che vorresti che fosse. Credo che duri quasi tre ore. Va così veloce, è fantastico.

Anche se questo potrebbe sembrare un deterrente, probabilmente la durata del film non sarà una cattiva notizia per i fan di Nolan e il trailer di Oppenheimer sembra confermarlo. Il regista, infatti, ha all'attivo titoli come Interstellar dalla durata di 169 minuti, Il cavaliere oscuro - Il ritorno con un montaggio finale di ben 164 minuti o anche altri film come Inception e Tenet che superano ampiamente le due ore.

"È una storia di immensa portata e scala". Così Nolan ha descritto il film in un'intervista precedente con Total Film nel 2022. 

È uno dei progetti più impegnativi che abbia mai intrapreso per la portata della storia di Oppenheimer. Ci sono state grandi sfide logistiche, grandi sfide pratiche. Ma ho avuto una squadra straordinaria e hanno davvero fatto un passo avanti. Ci vorrà ancora un po' prima di finire. Ma certamente mentre guardo i risultati che arrivano e mentre sto mettendo insieme il film, sono entusiasta di ciò che il mio team è riuscito a realizzare.

Advertisement

Oppenheimer vede come protagonista Murphy, collaboratore di lunga data di Nolan, nei panni del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, direttore del Progetto Manhattan e "padre della bomba atomica".

Nel cast figurano anche Emily Blunt, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, Michael Angarano e Kenneth Branagh.

Oppenheimer è il primo film di Nolan per Universal Pictures dopo la sua lunga collaborazione con Warner Bros. Si basa sul romanzo di Kai Bird, intitolato American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, e si concentra sugli sforzi di ricerca di Oppenheimer come direttore del Los Alamos Laboratory.

Prodotto Consigliato

Samsung Soundbar 5 Canali

La Samsung Soundbar a 5 canali crea un'esperienza audio 3D perfetta, portando lo spettatore dentro il mondo dei suoi film e serie TV preferiti. Con la funzione Bluetooth è possibile riprodurre anche i contenuti audio degli smartphone alla m...

Oppenheimer uscirà il 21 luglio negli Stati Uniti, mentre in Italia è atteso per il 23 agosto.

Advertisement

L'immagine di copertina è tratta dal film Oppenheimer di Universal Pictures, Syncopy Inc., Atlas Entertainment.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...