Christopher Nolan vince il Golden Globe e ricorda Heath Ledger [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nella serata di domenica, il regista Christopher Nolan ha vinto il suo primo Golden Globe nella categoria Miglior Regista per il film Oppenheimer. Durante il suo discorso di ringraziamento, Nolan ha colto l'occasione per ricordare l'indimenticabile interprete de Il Cavaliere Oscuro, Heath Ledger.

Nolan ha condiviso un aneddoto toccante riguardante la sua prima vittoria ai Golden Globe, quando in passato aveva ritirato un premio a nome di Ledger dopo la tragica morte dell'amato attore. Questa volta, mentre ritirava il premio per Oppenheimer, Nolan ha sottolineato come Robert Downey Jr., vincitore del Golden Globe come Miglior Attore Non Protagonista per lo stesso film, fosse presente quella notte e offrisse il suo sostegno, creando un momento di empatia e solidarietà.

Advertisement

Oppenheimer: Christopher Nolan trasforma la Storia in storia

Il regista ha espresso il suo convincimento che, nonostante la vittoria personale, era giusto accettare l'onore "a nome di altre persone". Ha sottolineato come il suo ruolo di regista sia quello di unire le persone e motivarle a dare il massimo di sé stesse. Ha ricordato con gratitudine le stelle di Oppenheimer, tra cui Cillian Murphy, che ha ricevuto l'Oscar come Miglior Attore quella stessa notte, insieme a Florence Pugh, Matt Damon ed Emily Blunt.

Nolan ha esteso i suoi ringraziamenti alla moglie e partner di produzione, Emma Thomas, al produttore Chuck Roven e a Donna Langley, Chief Creative Officer di Universal. Ha concluso il suo discorso con un tocco di umiltà e riconoscenza per l'intera comunità cinematografica, sottolineando il ruolo fondamentale dei registi nel unire le persone e ispirarle a dare il meglio.

Foto di copertina via Universal Pictures

Advertisement

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...