Orgoglio e Pregiudizio diventa una serie TV per Netflix

Immagine di Orgoglio e Pregiudizio diventa una serie TV per Netflix
Autore: Davide Mirabello ,

Orgoglio e pregiudizio, un classico della letteratura inglese, diventerà una serie TV per la piattaforma streaming Netflix. L'annuncio è arrivato da poco. 

Advertisement

Ad occuparsi della scrittura della serie ci sarà Dolly Alderton. Inoltre è stato rivelato che il casting della produzione è ancora in corso. Fino ad ora Netflix aveva lavorato ad altre produzioni che adattavano il lavoro di Jane Austen: nel 2022 è stata portata sulla piattaforma Persuasione, che ha avuto Dakota Johnson come protagonista. 

Tra gli adattamenti che hanno riguardato Orgoglio e pregiudizio si può ricordare un film del 2005 con Keira Knightley protagonista, oltra alla versione televisiva del romanzo realizzata dalla BBC che ha avuto come protagonisti Colin Firth e Jennifer Ehle. Lo scorso decennio è stata realizzata anche una versione alternativa dal titolo Orgoglio, pregiudizio e zombie. 

Il romanzo Orgoglio e pregiudizio è stato scritto nel diciannovesimo secolo da Jane Austen. La storia racconta di Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy, i due protagonisti che per seguire il loro sogno d'amore devono affrontare diversi ostacoli, mentre il padre di Elizabeth cerca un erede maschio.

Prodotto Consigliato
Orgoglio e pregiudizio e zombie

Orgoglio e pregiudizio e zombie

Netflix e le serie britanniche di ambientazione storica: quali vedere?

Advertisement

Considerando il successo di produzioni come Bridgerton, Downton Abbey e Peaky Blinders, le storie di ambientazione britannica in un'epoca lontana sembrano attirare un numero importante di utenti e pubblico. La piattaforma streaming Netflix arrivando a produrre la serie su Bridgerton ha avuto la possibilità di creare un vero e proprio universo narrativo, fatto anche di serie spin-off.

Anche lo stesso Peaky Blinders, dopo la conclusione della serie regolare, avrà un film che proseguirà la storia, dando vita ad altri personaggi che creeranno, in qualche modo, un filone narrativo parallelo. Da ricordare anche il clamoroso successo di The Crown, la serie sulla Regina Elisabetta II e sulla sua famiglia. 

Immagine Amazon Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!