La prestigiosa casa editrice giapponese Kodansha ha siglato un accordo con la nuova casa di produzione Majestic Limited per la realizzazione di un adattamento cinematografico del fumetto Origin.
Creato da Boichi (noto per opere come Dr. Stone e Sun-Ken Rock), rinomato artista del manga coreano con il nome reale di Park Mu-jik, residente in Giappone, Origin è ambientato in un futuro prossimo in cui l'umanità ha raggiunto incredibili avanzamenti nella tecnologia e nella robotica. Il racconto esplora temi di auto-scoperta, moralità e il significato dell'essere umano.
Il fumetto ha vinto il gran premio al 22° Japan Media Arts Festival ed è attualmente disponibile solo all'estero. La traduzione italana di Origin è a cura di Panini.
Majestic Limited è stata fondata da Josh Boone (regista di successi come The Fault in Our Stars e The Stand), Danny Chan (Barbarian, Freelance) e Darius Shahmir (Midnight Special, The Big Five). Boone ha diretto il film di successo The Fault in Our Stars per la Fox Searchlight nel 2014, che ha incassato 300 milioni di dollari con un budget di soli 12 milioni. Il film horror indipendente Barbarian ha incassato 45 milioni di dollari per la New Regency.
Kodansha, una delle tre principali case editrici del Giappone, ha innovato nel campo del manga e dell'animazione per diverse decadi, mantenendo un roster dinamico di artisti e collaboratori attivi su molteplici generi e piattaforme. I loro contenuti sono stati adattati da piattaforme di spicco come Netflix e Disney+. La filiale statunitense pubblica manga in lingua inglese e libri di narrativa e saggistica basati in Giappone.
Shahmir ha dichiarato:
Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Kodansha e Boichi su 'Origin'. Questo progetto ridefinirà i confini del manga e dell'intrattenimento, offrendo un'esperienza indimenticabile ai fan di tutto il mondo. Crediamo che questa collaborazione lascerà un segno indelebile nell'industria e aprirà nuove strade accessorie lungo il percorso.
Takami Yohei, responsabile dell'unità aziendale di diritti e media di Kodansha, ha dichiarato:
Kodansha è sempre stata dedicata a spingere i confini della creatività e della narrazione, portando le nostre storie attraverso vari media. Siamo entusiasti di portare una nuova forma di 'Origin', una straordinaria storia di fantascienza creata da Boichi-sensei, al pubblico globale e di collaborare con Majestic.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!