Così come era stato rivelato pochi giorni fa, Panini Comics attuerà degli aumenti sugli albi a fumetti che usciranno nei prossimi mesi. Ne ha parlato lo stesso direttore Marco M. Lupoi.
Ecco i cambiamenti dei prezzi che hanno investito gli spillati Marvel e DC Comics:
- Gli spillati da 24/32 pagine passeranno da 3 a 4 euro.
- I fumetti composti da 48/56 pagine passeranno da 5 a 6 euro.
- I fumetti da 72 pagine avranno un prezzo di 7 euro, mentre in precedenza si attestavano sui 6,90 euro.
Si tratta di aumenti di circa un euro rispetto alle precedenti valutazioni dei fumetti. Rimangono invariati, invece, i prezzi del settimanale su Topolino, che già qualche tempo fa era passato da 3,20 euro a 3,50.
Nel suo editoriale di apertura il direttore Lupoi ha spiegato che, dopo gli ultimi rincari fatti cinque anni fa, la Panini Comics ha dovuto nuovamente prendere dei provvedimenti.
Le parole di Marco Lupoi
Queste sono le parole di Marco Lupoi:
Nelle pagine di questo numero di Anteprima noterete un ritocco dei prezzi di diversi nostri prodotti, a partire dagli spillati periodici. Nel 2020 avevamo fatto l’ultimo aumento dei prezzi, ma in cinque anni il mondo è cambiato: abbiamo avuto pandemie e crisi globali, l’inflazione alle stelle (sempre lei) e una rete di distribuzione che continua a mutare ogni giorno, tra espansione e contrazione.
E poi ha continuato:
Il tutto in una realtà sempre più digitale nella quale continuiamo testardamente a proporre un prodotto di carta che odora d’inchiostro e che vuole essere il più “bello” possibile. Facciamo questo passo, ormai diventato inevitabile da un po’ e posticipato di mese in mese, perché vogliamo proseguire la nostra “mission” di editore di fumetti, di casa editrice che crede fermamente nei suoi personaggi, nelle storie che racconta, nei sogni che condivide con voi, e per farlo ha bisogno di adeguare i prezzi di copertina al mercato del momento.
Annunciando gli eventi fumettistici e librari del 2025, Lupoi ha sottolineato l'introduzione all’universo di Warhammer; il ritorno de Il Signore dei Ratti di Leo Ortolani con una nuova miniserie inedita; un volume inedito di Asterix. E poi non mancheranno tante proposte sui manga.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!