Amazon cancella una delle sue serie più promettenti

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La serie TV Paper Girls, uscita su Prime Video il 29 luglio 2022, ha per protagoniste 4 ragazze che lavorano consegnando giornali in bicicletta. Questo show è tratto da un fumetto di discreto succeso con lo stesso titolo, scritto da Brian K. Vaughan. La piattaforma streaming Prime Video ha deciso di cancellare Paper Girls, dopo avere co-prodotto la prima stagione con Legendary Television. Secondo quanto riporta Deadline, Legendary Television avrebbe intenzione di comprare la serie; dunque potrebbe non essere ancora detta l'ultima parola per ciò che riguarda il destino della serie.

Si può ipotizzare che il pubblico non sia stato molto attratto dalla serie Paper Girls perché nonostante ogni buona intenzione, è risultata troppo simile a Stranger Things. In parte per la proposta di un piccolo gruppo di protagonisti attorno ai 12-13 anni, proprio come nella serie Netflix di grande successo. Forse anche la scelta di mostrare fin dal trailer i percorsi in bici delle protagoniste è stato poco saggio, finendo per essere troppo simile alle numerose scene in cui i protagonisti di Stranger Things si muovono per la cittadina di Hawkins in sella alle loro biciclette. Questa similitudine è stata notata anche da Kevin Smith, regista di Clerks - Commessi e Jay e Silent Bob - Ritorno a Hollywood. Il famoso regista aveva parlato della serie nel suo podcast Fat Man Beyond, soffermandosi proprio sulle somiglianze tra i due show. Smith ha concluso il suo discorso dando comunque un giudizio positivo su Paper Girls, definendola sorprendente.

Resta ancora da capire se Legendary TV realizzerà veramente una nuova stagione della serie Paper Girls, portandola in territori nuovi e inesplorati. Tra i titoli più noti della divisione TV di Legendary Entertainment ricordiamo anche Carnival Row, Colony, Night Sky e Love.
Per scoprire quali sono le uscite della nota piattaforma streaming nei prossimi mesi, potete leggere l'articolo Prime Video, tutte le serie e le novità in arrivo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...