Dopo il successo della storia Zio Paperone e il Decino dell'Infinito è già pronto un nuovo fumetto che unisce in collaborazione Marvel Comics e Disney. Si tratta di un racconto What if...? che mette al centro il personaggio di Paperino diventa Wolverine. Da poco è stato rivelato quando il fumetto verrà pubblicato: sarà disponibile ad agosto sul settimanale di Topolino, così come accaduto per la precedente storia.
Per l’occasione il numero di Topolino che ospiterà la versione di Paperino nei panni di Wolverine sarà proposto dalla casa editrice Panini Comics con due copertine fronte e retro (esattamente come accaduto per Zio Paperone e il Decino dell'Infinito). Una di esse sarà disegnata dal fumettista Ron Lim di Marvel Comics. La precedente su Zio Paperone è stata ad opera del mitico Alex Ross.
Il fumetto Paperino diventa Wolverine è stato realizzato da Luca Barbieri, con i disegni di Giada Perissinotto. Lo stesso autore ha dichiarato:
Paperino e Wolverine sono due personaggi che sembrano quasi impossibili da far coesistere, ma in realtà hanno delle personalità molto simili: sono entrambi irascibili e sfortunati, e nelle avversità non si fanno prendere alla sprovvista. E poi dimostrano di avere un grande cuore! Una volta messo a fuoco tutto ciò, scrivere la storia si è rivelata essere una cosa facile e divertente.
Mentre Giada Perissinotto ha aggiunto:
Ho sempre pensato che le basette di Wolverine stessero bene solo su Zio Paperone, ma disegnandole su Paperino ho notato che gli donavano. [...] Mi sono divertita così tanto ad adattare i capelli di Wolverine su Paperino che mi verrebbe da disegnarlo sempre così.
Funko Disney 100 Paperino
Il vinile da collezione dedicato a Paperino.Quando uscirà in Italia Paperino diventa Wolverine
Paperino diventa Wolverine sarà disponibile sul Topolino 3585 del 7 agosto. La storia ospiterà anche altri character Disney in versione Marvel, come Topolino nei panni di Hawkeye.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!