Paperino: le pagine di anteprima della storia Marvel in cui diventa Wolverine

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 43''
Fonte

Online sono state diffuse delle immagini di anteprima della miniserie  Disney/Marvel in cui Paperino vestirà i panni di Wolverine.  Si tratta di un progetto che arriva subito dopo la pubblicazione del fumetto in cui Zio Paperone è stato protagonista di un fumetto realizzato da Jason Aaron dal titolo Zio Paperone e il Decino dell'Infinito.

Ecco le pagine di anteprima di Marvel & Disney: What If…? Donald Duck Became Wolverine' #1.

Nelle tavole di anteprima si può notare un Paperino che appare con il look dei capelli nello stile di Wolverine, che viene accompagnato da un Topolino in versione Occhio di Falco. A fare da contorno ci sono personaggi come Archimede e Nonna Papera. La storia viene pubblicata per celebrare i  90 anni dalla nascita del personaggio di Paperino.  Il fumetto è stato realizzato da  Luca Barbieri, con i disegni di Giada Perissinotto.

Advertisement

Luca Barbieri ha dichiarato:

Paperino e Wolverine sono due personaggi che sembrano quasi impossibili da far coesistere, ma in realtà possiedono personalità molto simili: sono entrambi irascibili e sfortunati, e nelle avversità non si perdono d'animo. Inoltre dimostrano sempre di avere un grande cuore! Una volta messo a fuoco questo punto, scrivere la storia si è rivelata essere una cosa facile e divertente.

Prodotto Consigliato

Funko Disney 100 Paperino

Il vinile da collezione dedicato a Paperino.

Quando uscirà il fumetto di Paperino in versione Wolverine

Mentre Giada Perissinotto ha aggiunto:

Advertisement

Ho sempre pensato che le basette di Wolverine stessero bene solo su Zio Paperone, ma quando le ho disegnate su Paperino mi sono accorta che stavano benissimo anche a lui. Quei ciuffi appuntiti e le basette spesse si sposano bene con il suo essere irsuto. Mi sono divertita così tanto ad adattare i capelli di Wolverine su Paperino che adesso mi verrebbe da disegnarlo sempre così.

La storia su Paperino Marvel & Disney: What If…? Donald Duck Became Wolverine' #1 sarà disponibile negli Stati Uniti dal 31 luglio, mentre per quanto riguarda la pubblicazione italiana ancora devono essere rese note le modalità ed il periodo.

Advertisement

Immagini Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...