Paperino diventerà Thor in una serie a fumetti Disney/Marvel

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 29''
Fonte

Dopo che è stato annunciato l'arrivo in Italia del fumetto di Zio Paperone targato Marvel, da poco è stata annunciata anche una serie con Paperino nei panni di Thor che farà parte di What if...? La pubblicazione è attesa per settembre. A lavorarci ci saranno Steve Behling, Riccardo Secchi e Lorenzo Pastrovicchio.

Ecco l'immagine che è stata pubblicata dedicata alla serie con la cover di Lorenzo Pastrovicchio. 

Questa è la sinossi:

Advertisement

Paperino accompagna Qui, Quo e Qua ad una gita culturale alla ricerca di antichi manufatti vichinghi, e trova più di quanto si possa aspettare. Delle pietre provenienti da Saturno anticipano un'invasione aliena. Ma tutto cambia quando scopre un bastone incantato che provoca una trasformazione eccezionale, dandogli i poteri di Thor. Riuscirà a imparare come usare le sue nuove abilità in tempo per salvare Paperopoli? 

Prodotto Consigliato

Martello elettronico Harbro di Thor

Paperino: 90 anni celebrati in stile Marvel

La storia sarà ispirato alla leggendaria prima apparizione di Thor nei fumetti Marvel su Journey Into Mystery #83. A lavorarci ci sono gli sceneggiatori Steve Behling e Riccardo Secchi, assieme al disegnatore Lorenzo Pastrovicchio. Per la prima volta il papero più iconico della cultura pop brandisce il martello di Thor in un'epica battaglia contro invasori alieni. Questa serie arriva proprio nell'anniversario dei 90 anni di Paperine.

L'editor Mark Paniccia ha così definito la serie:

Advertisement

Quando abbiamo visto i progetti di preparazione per il fumetto abbiamo letteralmente riso a crepapelle. Posso onestamente dire che non avrei mai pensato di vedere qualcosa del genere nella mia carriera. Devo darmi un pizzicotto per assicurarmi che non sia un sogno.

Advertisement

La serie a fumetti con Paperino nei panni di Thor sarà in vendita al 4 settembre con il suo primo albo. 

Immagine Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...