Paramount+ cancella la serie live-action di Dungeons & Dragons

Autore: Domenico Bottalico ,

L'autorevole Deadline riporta che Paramount+ ha deciso di non proseguire con la realizzazione della serie live-action basata sul popolarissimo gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons, franchise di proprietà di Hasbro. La decisione arriva a quasi un anno e mezzo dopo che la piattaforma streaming di Paramount, a gennaio 2023, aveva annunciato con entusiasmo la produzione della serie con un ordine diretto di otto episodi.

Dungeons & Dragons: c'è ancora speranza per una serie TV?

Da quello che si apprende il progetto di una serie TV ispirata a Dungeons & Dragons non è stato del tutto accantonato. Nelle intenzioni di Hasbro Entertainment infatti la serie verrà riscritta per essere poi "messa in vendita" ad altre piattaforme streaming. Verrà quindi scartato lo script di Rawson Marshall Thurber per l'episodio pilota diretto da Drew Crevello che sarebbe dovuto anche essere il produttore esecutivo e showrunner delle serie.

Advertisement

Al netto di questo cambio di programma, Hasbro continua a essere fortemente interessata nel portare un progetto di Dungeons & Dragons sul piccolo schermo e a realizzare un universo condiviso che comprenderebbe il film del 2023 Dungeons & Dragons: L'onore dei Ladri.

Prodotto Consigliato

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri - (4K Ultra HD + Blu-Ray Disc - Steelbook)

Il Blu-ray e il 4K di uno dei film più apprezzati della stagione cinematografica del 2022/2023. Qui tanti extra e confezione steelbook.

Il gioco Dungeons & Dragons, caratterizzato da umani, elfi, orchi e altre creature fantastiche che si affrontano in guerre, cacce al tesoro e campagne, rappresenta uno dei principali brand di Hasbro attraverso Wizards of the Coast. Con un Dungeon Master a guidare l'avventura e l'uso di dadi a molte facce iconici, più di 50 milioni di fan hanno giocato a D&D dal suo lancio, 49 anni fa, includendo videogiochi e intrattenimento in diretta su Twitch e YouTube.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...