Peanuts: Apple TV+ annuncia il nuovo lungometraggio

Autore: Andrea Aurora ,

I Peanuts, l'iconica creazione di Charles Schulz, stanno per fare il loro ritorno con un nuovo entusiasmante film annunciato da Apple TV+. Questa anticipazione segna il primo lungometraggio di Charlie Brown e Snoopy dal 2015. I Peanuts, nati come fumetto nel lontano 1950, hanno introdotto al mondo personaggi che sono ormai diventati leggendari, tra cui Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Woodstock e Pigpen.

La loro transizione verso l'animazione è stata inaugurata con lo speciale classico A Charlie Brown Christmas nel 1965, seguito da It's the Great Pumpkin, Charlie Brown nel 1966 e A Charlie Brown Thanksgiving nel 1973.

Il nuovo film sui Peanuts

Apple TV+ ha svelato i dettagli del prossimo film dei Peanuts, che sarà un'opera d'animazione in CGI diretta da Steve Martino. La trama del film seguirà le avventure di Charlie Brown e Snoopy mentre si immergono in un'appassionante avventura nella grande città. Sebbene al momento non siano state comunicate date di uscita precise, la produzione è programmata per iniziare nel 2024.

Advertisement

Questo nuovo film segna un ritorno molto atteso, essendo il primo adattamento cinematografico dei Peanuts dopo il successo di The Peanuts Movie del 2015, che ha portato i personaggi iconici dei fumetti nel mondo della CGI. Tale film è stato accolto con entusiasmo, come riportato da screenrant, ottenendo un notevole 87% di approvazione su Rotten Tomatoes.

Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts Dall'inverno innevato all'estate incipiente, la gang dei Peanuts vive la quotidianità di un semestre scolastico seguendo dinamiche ormai consolidate: Lucy insegue Schroeder, Schroeder suona il piano, Piperita Patti viaggia in ... Apri scheda

Martino, il regista di questo nuovo progetto, è lo stesso che ha diretto The Peanuts Movie, un segno positivo per il potenziale successo di questo prossimo capitolo delle avventure dei Peanuts.

Advertisement

Il team creativo comprende anche la produttrice Bonnie Arnold e gli sceneggiatori Karey Kilpatrick, Craig Schulz, Bryan Schulz e Cornelius Uliano. Questi ultimi tre sono co-autori anche del film del 2015. Kilpatrick, in particolare, è un rinomato sceneggiatore di animazioni, avendo lavorato su progetti di successo come Galline in fuga.

Immagine di copertina tratta da Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...