Pedro Pascal definisce "intimidatorio" il ruolo di Mr. Fantastic

Ecco cosa ha detto l'attore sul suo ingresso nel MCU.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Pedro Pascal, amatissimo volto di serie come The Mandalorian e The Last of Us, ha parlato apertamente della pressione legata al suo nuovo ruolo nel Marvel Cinematic Universe.

L’attore vestirà i panni di Reed Richards, alias Mister Fantastic, nel film I Fantastici Quattro: Gli Inizi, attesissimo capitolo che rilancerà lo storico team nella nuova fase dell'MCU.

Durante un’intervista a Entertainment Weekly, Pascal ha confessato quanto sia stato difficile affrontare le enormi aspettative dei fan:

È stato davvero intimidatorio. Mi sono affidato alle persone intorno a me per restare ancorato all’esperienza e superarla. Ogni volta che affronto qualcosa di nuovo, penso che non possa essere più spaventoso del precedente. E poi arriva qualcosa come questo.

L’attore ha anche riflettuto sul suo percorso professionale, ricordando i debutti in franchise come Game of Thrones, Narcos e Star Wars, e l’esperienza videoludica con The Last of Us.

Vuoi rendere felici le persone, soprattutto quando il personaggio è così conosciuto. Ma vuoi anche restare autentico, così da offrire qualcosa di vero a chi guarda.

I Fantastici Quattro: Gli Inizi si ispira ai film di fantascienza degli anni ’60 e renderà omaggio a 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick. Shakman ha spiegato che il film avrà uno stile visivo rétro, con lenti vintage e un approccio più "artigianale" alla regia.

Trama, Cast, Trailer e Data di uscita

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.

Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner).

E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.

Nei cinema italiani dal 23 luglio 2025

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!