Una clip de I Fantastici Quattro: Gli Inizi omaggia un fumetto di Jack Kirby

Una nuova clip da I Fantastici Quattro: Gli Inizi rivela uno dei momenti più curiosi e familiari del film Marvel ambientato negli anni ’60.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una nuova clip da I Fantastici Quattro: Gli Inizi rivela uno dei momenti più curiosi e familiari del film Marvel ambientato negli anni ’60.

Protagonista della scena è Johnny Storm (Joseph Quinn), sorpreso a gustarsi una ciotola di cereali Lucky Charms mentre accoglie Sue Storm (Vanessa Kirby) e Reed Richards (Pedro Pascal) con una battuta che nasconde molto più di quanto sembri.

"Sei in ritardo", dice Johnny. Sue risponde stupita: "Cosa intendi?". E lui, con tono disinvolto, ribatte: "In ritardo per cena".

Johnny potrebbe aver già intuito quello che Sue ancora non ha detto: aspetta un bambino (ve ne abbiamo parlato qui). Un momento semplice ma ricco di sottotesto, che racconta molto del rapporto tra i personaggi e del tono intimo e ironico del film.

L'omaggio a Jack Kirby

A rendere la scena ancora più interessante per i fan storici è la scatola di cereali in primo piano: sul retro compare un’immagine del Johnny Storm in fiamme tratta direttamente dal pin-up disegnato da Jack Kirby nel leggendario Fantastic Four #3 del 1962.

Trama, Cast, Trailer e Data di uscita

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.

Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner).

E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.

Nei cinema italiani dal 23 luglio 2025

Gioca ora!
Quanto ne sai sui Fantastici Quattro?
10 domande
20s per domanda
Si chiuderà tra 7 anni

Quanto ne sai sui Fantastici Quattro?

Metti alla prova le tue conoscenze! 49 partecipazioni
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!