Una clip de I Fantastici Quattro: Gli Inizi omaggia un fumetto di Jack Kirby

Una nuova clip da I Fantastici Quattro: Gli Inizi rivela uno dei momenti più curiosi e familiari del film Marvel ambientato negli anni ’60.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una nuova clip da I Fantastici Quattro: Gli Inizi rivela uno dei momenti più curiosi e familiari del film Marvel ambientato negli anni ’60.

Protagonista della scena è Johnny Storm (Joseph Quinn), sorpreso a gustarsi una ciotola di cereali Lucky Charms mentre accoglie Sue Storm (Vanessa Kirby) e Reed Richards (Pedro Pascal) con una battuta che nasconde molto più di quanto sembri.

"Sei in ritardo", dice Johnny. Sue risponde stupita: "Cosa intendi?". E lui, con tono disinvolto, ribatte: "In ritardo per cena".

Johnny potrebbe aver già intuito quello che Sue ancora non ha detto: aspetta un bambino (ve ne abbiamo parlato qui). Un momento semplice ma ricco di sottotesto, che racconta molto del rapporto tra i personaggi e del tono intimo e ironico del film.

L'omaggio a Jack Kirby

A rendere la scena ancora più interessante per i fan storici è la scatola di cereali in primo piano: sul retro compare un’immagine del Johnny Storm in fiamme tratta direttamente dal pin-up disegnato da Jack Kirby nel leggendario Fantastic Four #3 del 1962.

Trama, Cast, Trailer e Data di uscita

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.

Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner).

E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.

Nei cinema italiani dal 23 luglio 2025

Gioca ora!
Quanto ne sai sui Fantastici Quattro?
10 domande
20s per domanda

Quanto ne sai sui Fantastici Quattro?

Metti alla prova le tue conoscenze! 57 partecipazioni
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!