Nel nuovo film, uno dei Fantastici Quattro sarà diverso da come ce lo aspettiamo

Il Johnny Storm del Marvel Cinematic Universe sarà molto diverso da quello che abbiamo conosciuto nei precedenti adattamenti cinematografici.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il Johnny Storm del Marvel Cinematic Universe sarà molto diverso da quello che abbiamo conosciuto nei precedenti adattamenti cinematografici.

A interpretarlo sarà Joseph Quinn, che ha raccontato come ha lavorato insieme a Kevin Feige per dare nuova profondità al personaggio in I Fantastici Quattro: Gli Inizi, in arrivo questa estate.

Le parole di Joseph Quinn

Durante un’intervista concessa a Entertainment Weekly, Quinn ha spiegato:

È un uomo che si muove con molto ardore, che a volte può risultare sfrontato. Ma è anche divertente. Io e Kevin abbiamo parlato delle versioni precedenti e del contesto culturale attuale. In passato era un tipo da 'vive alla giornata' un donnaiolo, ma oggi è ancora sexy questo? Non credo. Questa versione è meno insensibile verso gli altri e spero che abbia anche una certa consapevolezza del perché cerca così tanta attenzione.

Nei film passati, Johnny Storm è stato interpretato da Chris Evans e Michael B. Jordan. Evans ne dava un’interpretazione sarcastica e spavalda, Jordan ne faceva un ribelle amante del brivido e delle corse clandestine. In entrambi i casi, l’aspetto "testa calda" del personaggio era centrale.

Quinn, invece, ha voluto offrire una variante più riflessiva e moderna, mantenendo lo spirito originale ma adattandolo ai tempi.

Secondo quanto emerso, Johnny manterrà alcune delle sue caratteristiche classiche: umorismo, sicurezza, carisma, ma sarà anche più attento a ciò che lo muove interiormente.

Il suo comportamento, spesso impulsivo, sarà messo in discussione, e questo potrebbe aprire la strada a un arco narrativo emotivo più profondo, in cui il personaggio impara a convivere con il proprio ruolo nel team e nel mondo.

Trama, Cast, Trailer e Data di uscita

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.

Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner).

E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.

Nei cinema italiani dal 23 luglio 2025

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!