Il Johnny Storm del Marvel Cinematic Universe sarà molto diverso da quello che abbiamo conosciuto nei precedenti adattamenti cinematografici.
A interpretarlo sarà Joseph Quinn, che ha raccontato come ha lavorato insieme a Kevin Feige per dare nuova profondità al personaggio in I Fantastici Quattro: Gli Inizi, in arrivo questa estate.
Le parole di Joseph Quinn
Durante un’intervista concessa a Entertainment Weekly, Quinn ha spiegato:
È un uomo che si muove con molto ardore, che a volte può risultare sfrontato. Ma è anche divertente. Io e Kevin abbiamo parlato delle versioni precedenti e del contesto culturale attuale. In passato era un tipo da 'vive alla giornata' un donnaiolo, ma oggi è ancora sexy questo? Non credo. Questa versione è meno insensibile verso gli altri e spero che abbia anche una certa consapevolezza del perché cerca così tanta attenzione.
Nei film passati, Johnny Storm è stato interpretato da Chris Evans e Michael B. Jordan. Evans ne dava un’interpretazione sarcastica e spavalda, Jordan ne faceva un ribelle amante del brivido e delle corse clandestine. In entrambi i casi, l’aspetto "testa calda" del personaggio era centrale.
Quinn, invece, ha voluto offrire una variante più riflessiva e moderna, mantenendo lo spirito originale ma adattandolo ai tempi.
Secondo quanto emerso, Johnny manterrà alcune delle sue caratteristiche classiche: umorismo, sicurezza, carisma, ma sarà anche più attento a ciò che lo muove interiormente.
Il suo comportamento, spesso impulsivo, sarà messo in discussione, e questo potrebbe aprire la strada a un arco narrativo emotivo più profondo, in cui il personaggio impara a convivere con il proprio ruolo nel team e nel mondo.
Trama, Cast, Trailer e Data di uscita
Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.
Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner).
E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.
Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.
Nei cinema italiani dal 23 luglio 2025
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!