Percy Jackson: il sorprendente annuncio sulla seconda stagione

Autore: Rebecca Megna ,

La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, di cui è stato condiviso il trailer nel 2022, non è ancora uscita su Disney+. Nonostante questo, l'autore della serie televisiva ha confermato che gli sceneggiatori stanno già lavorando sulla seconda stagione.

Advertisement

Con un post condiviso sul suo blog, lo scrittoe Rick Riordan ha rivelato che è in corso la post-produzione della prima stagione di Percy Jackson. "Abbiamo iniziato il lavoro degli sceneggiatori per la stagione 2", ha aggiunto l'autore della serie di Disney+.

Riordan, però, ha avuto fare delle precisazioni al riguardo: non è ancora arrivata l'approvazione per una seconda stagione. Questo non è un dettaglio che sorprende visto che ancora non è uscita la prima stagione di Percy Jackson.

Questo non vuol dire che la produzione della seconda stagione ha avuto il via libera, è troppo presto. Ma abbiamo avuto l’approvazione per iniziare a sviluppare gli script, e penso che tutti si aspettano che verrà realizzata una seconda stagione se tutto andrà come pianificato.

Oltre questo, Rick Riordan ha assicurato che con la serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo si ha l'intenzione di seguire l'ordine dei suoi omonimi romanzi.

Abbiamo suddiviso l’azione del secondo romanzo della saga, Il Mare dei Mostri, in una serie di episodi e abbiamo iniziato a delineare come dovrebbe essere la prima puntata. Mi piace immaginare l’introduzione di Tyson, il nostro ciclope preferito, e aiuta molto immaginare i nostri fantastici attori nei loro ruoli mentre visualizzo la prossima stagione.

Advertisement

La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo sarà composta da otto episodi e a interpretare il protagonista Percy sarà Walker Scobell. Non resta che attendere per avere ulteriori anticipazioni sulla nuova serie televisiva scritta da Rick Riordan. 

Non è ancora stata svelata la data d'uscita della serie TV Percy Jackson su Disney+. Ciò che si sa è che uscirà sulla nota piattaforma di streaming online nel 2023.

Miglior prodotto

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo | La saga completa

La saga completa dei romanzi Percy Jackson di Rick Riordan a cui è ispirata la nuova serie TV di Disney+ e che trasporta il lettore nelle varie avventure del giovane semidio Percy a New York.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...