Percy Jackson 2 si farà? Risponde Rick Riordan [VIDEO]

Autore: Luca Carbonaro ,

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, serie TV basata sulla celebre saga letteraria di Rick Riordan, è da poco arrivata su Disney Plus e sembrerebbe aver conquistato i fan che hanno espresso reazioni molto positive rispetto a quelle riservate ai film usciti anni fa.

In molti si sono dunque chiesti se una stagione 2 possa essere all'orizzonte e a parlarne ci ha pensato lo stesso Rick Riordan (recuperate la nostra intervista).

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, in arrivo la stagione 2?

Ecco cosa ha dichiarato di recente ai microfoni del podcast Happy Sad Confused:

Stiamo facendo il possibile per preparaci all'eventualità che una stagione 2 venga approvata. Al momento non sappiamo nulla, non c'è niente di ufficiale. Ma stiamo avendo ovunque reazioni molto positive quindi se dovessi essere l'Oracolo, direi che ci sono buone possibilità.  

Advertisement

Abbiamo iniziato a lavorare alla sceneggiatura di nuovi episodi, ma non siamo andati oltre. Penso che il miglior modo per far sì che ci possa essere una stagione 2 sia quella di consigliare la serie ai vostri amici e farli sintonizzare su Disney Plus.

Di cosa parla Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo segue la storia di Percy Jackson (Walker Scobell), un semidio dodicenne figlio di Poseidone, che deve affrontare l'accusa ingiusta di aver rubato la Folgore Olimpica di Zeus. La sua missione per dimostrare la sua innocenza lo porta al Campo Mezzosangue, dove incontra amici come la semidea Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood. 

Advertisement

La serie è prodotta da un team di produttori esecutivi di grande esperienza, tra cui Dan Shotz, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell, D.J. Goldberg del Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.

Percy Jackson, il nuovo libro esce nel 2024

Nei mesi scorsi Rick Riordan ha annunciato che il settimo libro della saga, Percy Jackson e gli Olimpi: L'Ira della Tripla Dea, sarà pubblicato a settembre 2024. I dettagli sono mantenuti segreti per ora, ma si sa che L'Ira della Tripla Dea vedrà il ritorno di Ecate e Mrs. O'Leary.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...