Peter Pan & Wendy inizia le riprese: le novità sul film di Disney+ con Jude Law

Autore: Silvia Artana ,

Dopo che se n'è parlato a lungo, #Peter Pan & Wendy inizia a prendere forma. Disney ha annunciato che il film fantasy (liberamente) ispirato al romanzo di J. M. Barrie, Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere, ha iniziato le riprese a Vancouver (Canada) a marzo 2021.

La pellicola è diretta da David Lowery e prodotta da Jim Whitaker, ovvero la coppia dietro a #Il drago invisibile, remake del (quasi) omonimo classico del 1977, Elliott, il drago invisibile, che ha ottenuto recensioni molto positive e si è rivelato un successo al box office. 

Advertisement

Se la presenza dei due è già di per sé un ottimo biglietto da visita, a creare ulteriore hype intorno al film ci pensa un cast di volti noti del piccolo e grande schermo, guidato da Jude Law. L'attore due volte candidato all'Oscar sarà Capitan Uncino, l'iconico nemico di Peter Pan già portato sullo schermo da Dustin Hoffman (nel memorabile #Hook - Capitan Uncino), Jason Isaacs e Garrett Hedlund.

Peter Pan & Wendy è una produzione originale per Disney+ e debutterà nel 2022. Dunque, i fan devono avere pazienza. Ma a giudicare dalle parole di David Lowery, l'attesa varrà la pena. Il regista ha dichiarato di essere entusiasta di "ridefinire i personaggi iconici" di J. M. Barrie "per una nuova generazione" e ha anticipato un film pieno di magia, divertimento e sentimenti, perfettamente calato nella realtà contemporanea:

Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l’emozione, l'avventura e l’immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J. M. Barrie.

Peter Pan & Wendy Peter Pan & Wendy Wendy è una giovane ragazza che, sfidando il desiderio dei suoi genitori di farle frequentare il collegio, parte con i suoi due fratelli più piccoli verso la magica Isola che ... Apri scheda

La trama di Peter Pan & Wendy

Peter Pan & Wendy mescola la storia originale di Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere di J.M. Barrie e quella portata sullo schermo nel classico animato di Disney del 1953, Peter Pan & Wendy, in una nuova avventura senza tempo.

Advertisement

Il film racconta la vicenda di una giovane ragazza che, per non andare in collegio come vorrebbero i genitori, parte insieme ai fratelli più piccoli alla volta della misteriosa Isola che non c'è. L'isola si rivela un luogo incantato, ma non privo di pericoli e insidie, dove vivono un ragazzo che si rifiuta di crescere, una piccola fata e un malvagio capitano pirata. 

Per la giovane e i suoi fratellini, il viaggio diventa ben presto qualcosa di più che un modo per sfuggire alla realtà. Insieme a dei nuovi amici, si trovano a vivere una emozionante e pericolosa avventura, che nel portarli lontani da casa e dalla famiglia, li farà riflettere su cosa conta davvero e su ciò che desiderano realmente.

Prodotto Consigliato

Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere. Testo inglese a fronte

Il romanzo Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere di J. M. Barrie

I protagonisti di Peter Pan & Wendy

In Peter Pan & Wendy, Jude Law è il Capitano Giacomo Uncino. Ma chi sono gli altri protagonisti? Nel cast ci sono diversi volti noti al pubblico per la loro partecipazione a film e serie TV e tre debuttanti assoluti:

Advertisement
  • Yara Shahidi - Trilli
    Yara Shahidi è un'attrice, modella e attivista USA ed è nota principalmente per il ruolo di Zoey Johnson nella sitcom Black-ish e nel suo spin-off Grown-ish.
  • Ever Anderson - Wendy
    Figlia d'arte (sua madre è Milla Jovovich e suo padre Paul W. S. Anderson), Ever Anderson è la giovane Natasha Romanoff in Black Widow.
  • Alexander Molony - Peter Pan
    Il giovanissimo Alexander Molony è apparso in The Reluctant Landlord e ha prestato la voce ad alcune serie animate e per bambini. Quello di Peter Pan è il primo ruolo da protagonista.
Advertisement

No Instagram parameter url defined

  • Molly Parker - Mrs. Darling
    Molly Parker è un'attrice canadese con una lunga esperienza tra cinema e TV. Tra i suoi ruoli più conosciuti ci sono quelli di Alma Garrett in Deadwood e della deputata Jackie Sharp in House Of Cards.
  • Alan Tudyk - Mr. Darling
    Attore, doppiatore e caratterista, Alan Tudyk ha preso parte a un gran numero di produzioni per il piccolo e il grande schermo. Tra i suoi ultimi lavori ci sono Rogue One: A Star Wars Story e le serie Doom Patrol e Resident Alien.
  • Jim Gaffigan - Spugna
    Jim Gaffigan è uno stand-up comedian, attore, doppiatore, musicista e scrittore USA, con una lunga esperienza al cinema e in TV.

Il cast è completato dagli esordienti Joshua Pickering nel ruolo di John, Jacobi Jupe in quello di Michael e Alyssa Wapanatâhk nella parte di Tiger Lily (Giglio Tigrato).

Photo cover credits: "Jude Law" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...