Pluto di Naoki Urasawa: trailer, data di uscita e numero di episodi dell'anime Netflix

Autore: Andrea Aurora ,

Durante il panel di Netflix all'Anime Expo, è stato rivelato che la tanto attesa serie animata Pluto, basata sul manga di Naoki Urasawa, farà il suo debutto il 26 ottobre.

Secondo quanto riportato da animenewsnetwork, la serie sarà composta da otto episodi, ciascuno della durata di 60 minuti, che promettono di immergere gli spettatori in un'avventura avvincente e ricca di suspense. L'annuncio ha anche svelato lo staff che lavorerà alla produzione dell'anime.

Pluto di Naoki Urasawa

Pluto è una rivisitazione del dramma seinen di Urasawa, sviluppato in collaborazione con il produttore Takashi Nagasaki, che esplora il mondo immaginato nel manga Astro Boy di Osamu Tezuka.

Advertisement

Pubblicato sulla rivista Big Comic Original di Shogakukan dal 2003 al 2009, il manga ha conquistato un vasto pubblico e ha ricevuto traduzioni in oltre 20 paesi, tra cui Francia e Stati Uniti.

Prodotto Consigliato

Pluto vol.1

Il primo volume di Pluto di Naoki Urasawa

Pluto è ambientato in un futuro in cui i robot senzienti sono parte integrante della società. Tuttavia, qualcuno sta cercando di distruggere i sette grandi robot del mondo. Il detective Gesicht viene incaricato di investigare su questi misteriosi omicidi, ma si scopre che lui stesso è uno dei bersagli. Mentre cerca di svelare la verità dietro questi attacchi, Gesicht si trova ad affrontare sfide che mettono in discussione l'essenza dell'umanità e dell'intelligenza artificiale.

Il trailer di Pluto, l'anime Netflix

La produzione dell'anime sarà curata da un talentuoso team di professionisti. I produttori esecutivi includono Masao Maruyama, Taro Maki e Yuji Yamano, mentre la regia sarà affidata a Toshio Kawaguchi.

Advertisement

Shigeru Fujita sarà responsabile del character design e della supervisione alla direzione dell'animazione, mentre Naoki Urasawa stesso ricoprirà il ruolo di consulente creativo.

 

Altri membri dello staff includono Kazunori Aoki e Itaru Saito come direttori dell'animazione, Takahiro Miyata come direttore CG e SFX, Chikako Shibata come direttore artistico, Mitsuhiro Sato come direttore della fotografia, Masafumi Mima come regista del suono e Yugo Kanno come compositore delle musiche. 

Advertisement

Immagine di copertina tratta da Pluto vol.1 di Planet Manga

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...