Pokémon GCC: annunciata la nuova espansione Scarlatto e Violetto - Crepuscolo Mascherato

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 2''

E' stata annunciata la prossima espansione del gioco di carte collezionabili (GCC) di Pokémon, chiamata Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato che sarà disponibile a partire dal 24 maggio 2024 presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Pokémon GCC: la nuova espansione Scarlatto e Violetto - Crepuscolo Mascherato

Questa nuova espansione segnerà il debutto anche nel gioco di carte collezionabili dei Pokémon scoperti originariamente nel DLC dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto Il tesoro dell’Area Zero Parte 1: La maschera turchese. Tra questi, sono in arrivo Okidogi, Munkidori, Fezandipiti e il Pokémon leggendario Ogerpon, che apparirà sotto forma di quattro distinti Pokémon-ex Teracristal (di tipo Erba, Fuoco, Acqua e Lotta) basati sulle sue quattro maschere che indossa nel corso dell'avventura.

I giocatori potranno lottare con Ogerpon-ex di tipi diversi utilizzando Maschera dell’Orco, una nuova carta Strumento che consente di sostituire qualsiasi Ogerpon-ex in gioco con un altro Ogerpon-ex dalla pila degli scarti. Per festeggiare il debutto di questo nuovo Pokèmon all'interno del GCC, sono state svelate sei nuove carte dell’espansione con lui protagonista: Ogerpon Maschera Turchese-ex, Ogerpon Maschera Focolare-ex, Ogerpon Maschera Pozzo-ex, Ogerpon Maschera Fondamenta-ex, Ogerpon Maschera Turchese e Maschera dell’Orco.

Pokémon GCC Scarlatto e Violetto - Crepuscolo Mascherato: cosa contiene

All'interno di Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato sarà possibile trovare:

Advertisement
Advertisement
  • Sei carte rare ASSO TATTICO, tra carte Allenatore ed Energia speciali
  • Sette Pokémon-ex e sette Pokémon-ex Teracristal
  • 21 carte rare illustrazione di Pokémon
  • 11 carte rare illustrazione speciale, tra carte Pokémon e Aiuto
  • Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale

Come in ogni nuova espansione, in Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato saranno disponibili le buste di espansione, i set Allenatore Fuoriclasse e le collezioni speciali.


 
Gli appassionati dei mostriciattoli tascabili e dei giochi di carte collezionabili avranno l’opportunità di giocare con l’espansione Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato prima della pubblicazione ufficiale, partecipando si tornei pre-release nell’ambito del programma competitivo Play! Pokémon a partire dall’11 maggio presso i negozianti indipendenti che aderiscono all’iniziativa.

Inoltre, dal 23 maggio 2024 gli Allenatori potranno giocare con questa nuova espansione in digitale sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...