Predator: ufficiale la lavorazione del nuovo film

Autore: Davide Mirabello ,

Da poco è stato annunciato lo sviluppo di un nuovo film della saga di Predator. Alla regia del progetto è stato chiamato Dan Trachtenberg, lo stesso filmmaker che ha lavorato al progetto Prey. Il titolo del film sarà Badlands. Secondo quanto rivelato si tratterà di un progetto ambientato nel futuro rispetto a Prey.

Non è stato rivelato se Predator: Badlands sarà prodotto per le piattaforme streaming o si tratterà di una produzione per le sale cinematografiche. Il regista Dan Trachtenberg si occuperà anche della lavorazione della sceneggiatura, assieme a Patrick Aison. Trachtenberg avrà un ruolo importante per il franchise, considerando che sarà chiamato a lavorare anche su ulteriori capitolo della saga di Predator. I lavori sul set inizieranno nel mese luglio. 

Le dichiarazioni di Dan Trachtenberg

Delle voci sullo sviluppo di un nuovo capitolo della saga di Predator giravano già da mesi. A parlarne era stato lo stesso Dan Trachtenberg, che aveva dichiarato:

Advertisement

Non posso davvero dire nulla in questo momento, ma quando stavamo finendo la lavorazione di Prey abbiamo iniziato delle conversazioni davvero entusiasmanti (su un possibile sequel ndr). Lo studio, io, lo sceneggiatore e i produttori abbiamo parlato di un po' di cose folli che avremmo potuto fare. E non mi sono mai fermato, nessuno ha smesso di pensare a quante cose si potrebbero fare lavorando a qualcosa di nuovo. 

La saga di Predator è iniziata con il primo lungometraggio nel 1987, ed è proseguita nel 1990 con Predator 2. Il primo capitolo della saga ha avuto come protagonista Arnold Schwarzenegger. Negli anni duemila la saga di Predator si è evoluto con una serie di crossover con un altro personaggio horror sci-fi molto popolare, ovvero lo xenomorfo di Alien. I due capitoli crossover di Alien vs Predator sono usciti rispettivamente nel 2004 e nel 2007.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

L'ultimo film della saga di Predator è stato Prey, uscito su Disney Plus nel 2022. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...