Il nuovo film di Predator ha la sua protagonista: è stata scelta come interprete principale del nuovo capitolo della saga l'attrice Elle Fanning. Si tratta di una scelta importante, considerando che l'ultimo film su Predator, dal titolo Prey, non ha avuto nel cast nomi di particolare rilievo. I 20th Century Studios hanno deciso, in quest'occasione, di dare un peso diverso al cast. Il titolo del nuovo lungometraggio sarà Predator: Badlands.
Questa è un'immagine di Elle Fanning.
Da ricordare che Elle Fanning fino ad ora ha lavorato a titoli come The Neon Demon e Maleficent - Signora del Male. Alla regia del film ci sarà Dan Trachtenberg, si tratta del regista che ha già lavorato a Prey. Mentre la sceneggiatura è stata curata da Patrick Aison. Qualche tempo fa il filmmaker Trachtenberg si è espresso riguardo a questa nuova produzione, parlando di "idee entusiasmanti" per il nuovo capitolo.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
Il successo della saga di Predator
La saga di Predator è iniziata nel 1987, ed è proseguita nel 1990 con Predator 2. Il primo titolo della saga ha avuto come protagonista Arnold Schwarzenegger, mentre la regia è stata curata da John McTiernan. Alla base della storia c'era l'invasione sulla Terra di un alieno intenzionato ad andare a caccia di esseri umani. All'epoca della sua uscita il film ha guadagnato quasi cento milioni di dollari, a fronte di 15 milioni di investimento.
Il protagonista alieno di Predator si è rivelato essere appartenente allo stesso universo narrativo di Alien, e per questo motivo negli anni duemila la saga di Predator si è evoluta con una serie di crossover proprio con lo xenomorfo di Alien. I due capitoli crossover di Alien vs Predator sono usciti nel 2004 e nel 2007.
L'ultimo film della saga di Predator è stato Prey, uscito su Disney Plus nel 2022.
Immagine Amazon: Predator 1 (4K Ultra-HD) (+ Blu-ray 2D)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!