Prophecy: il manga di Tetsuya Tsutsui diventa un film italiano live-action per Brandon Box

Autore: Francesca Musolino ,

Il manga Prophecy, storica opera di target seinen scritta e disegnata da Tetsuya Tsutsui, riceve un nuovo adattamento cinematografico live-action, interamente Made in Italy grazie a Brandon Box. Casa di produzione italiana specializzata nel portare nel Belpaese i cinecomics orientali e già nota per titoli come Dampyr e il film di futura uscita su L'Uomo Tigre.

Una prima trasposizione di Prophecy sul grande schermo è arrivata nella patria nipponica nel 2015, diretta da Yoshihiro Nakamura e sceneggiata da Tamio Hayashi. Questa volta il nuovo film ispirato a Prophecy, le cui riprese sono attualmente in corso, è girato a Torino in vari luoghi della città con il patrocinio di Film Commission Torino Piemonte.

Prophecy: la trama del manga

La storia di Prophecy è incentrata sul personaggio di Paperboy, una figura misteriosa che copre sempre il volto con un foglio di giornale. Paperboy pubblica dei video su YouTube dove accusa persone che ritiene essere disoneste a danni di terzi, mettendo così in evidenza la parte marcia della società.

Advertisement

Paperboy però non si limita soltanto a denunciare quello che ritiene sbagliato. Ma annuncia delle violente previsioni in continuo crescendo contro i colpevoli da lui menzionati, che finiscono sempre per avverarsi. Tutto questo da un lato porta Paperboy a diventare un beniamino sul web, mentre su un altro fronte la polizia cerca di rintracciarlo per fermarlo.

La storia che Brandon Box intende portare sul grande schermo volge lo sguardo in particolar modo alle tematiche sempre attuali su cui si basa il manga Prophecy. La storia ideata da Tetsuya Tsutsui fonde insieme diversi elementi che puntano soprattutto l'attenzione sugli effetti amplificatori del web e sulle elevate potenzialità della realtà virtuale.

Cast e staff del film Prophecy

L'adattamento live-action di Prophecy vede come protagonista nel ruolo di Paperboy l'attore Damiano Gavino. Ventiduenne romano apprezzato dal pubblico e dalla critica come Enea nel film Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek e come Manuel nella serie TV Un professore a fianco di Alessandro Gassman.

Advertisement

Il resto del cast italiano di Prophecy include altri nomi noti dello spettacolo tra cui Ninni Bruschetta, Haroun Fall, Federica Sabatini, Giulio Greco e Denise Tantucci.

Alla regia di Prophecy figura invece Jacopo Rondinelli, in precedenza dietro la macchina da presa per le pellicole Ride e La giostra dei giganti, oltre a vari videoclip di grandi artisti musicali come Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del manga Prophecy. Crediti: J-POP

Prodotto Consigliato

Dampyr (4K Ultra HD + Blu-Ray Disc + Fumetto + Card)

Edizione per collezionisti del film tratto dai fumetto Bonelli!
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...