L'Uomo Tigre: annunciato il film live-action italiano

Autore: Roberto Strignano ,

Nel corso delle ultime ore Comic Natalie ha annunciato un adattamento in film live-action de L'uomo Tigre (Tiger Mask) italiano.

L'Uomo Tigre: annunciato il film live-action italiano

Il film, ispirato all'iconico manga sul wrestling scritto da Ikki Kajiwara e disegnato da Naoki Tsuji, è prodotto dagli sforzi congiunti degli studi italiani Fabula Pictures (capitanato da Nicola e Marco De Angelis) e Brandon Box (con Andrea Sgaravatti al timone).

Advertisement

Kodansha, editore del manga originale, è il terzo anello che partecipa alla realizzazione dell'adattamento.

Dalle prime informazioni si apprende che l'adattamento si ispira allo scenario originale con l'aggiunta di elementi internazionali, che richiamano presumibilmente l'occidente.

Secondo quanto diffuso dalla sezione italiana di The Hollywood Reporter, l'adattamento sarà girato tra Italia e Giappone con coproduttori di livello. Dal regista internazionale, la casa di produzione sarà la nostrana A24 con l'obiettivo di garantire un protagonista italiano.

Yohei Takami, responsabile diritti presso Kodansha, ha dichiarato, sempre alla sezione italiana di ThThe Hollywood Reporter, che il suddetto è un progetto ambiziosissimo e che, con la collaborazione di rispettati filmmaker italiani, gli addetti ai lavori puntano a presentare un nuovo Uomo Tigre al pubblico di tutto il mondo.

Advertisement

Al momento è quanto emerso. Non appena in possesso di ulteriori dettagli vi informeremo.

La serie vanta già un film live-action giapponese uscito nel 2013. 

Prodotto Consigliato

L'Uomo Tigre, la serie anime completa

La celebre serie TV animata giapponese, ha fatto innamorare generazioni a partire dal primo anno in cui è andata in onda, vale a dire nel lontano 1969. Rivivete in comodità sul divano di casa vostra le avventure di Naoto Date, un orfano div...

L'Uomo Tigre è l'alter ego di Naoto Date, un wrestler professionista che si ribella ad un'organizzazione di wrestling malvagia e combatte per il bene di bambini orfanelli. 

Advertisement

Il manga originale è stato serializzato dal 1968 al 1971 attraverso la rivista Bakura, Weekly Shonen Magaizne e altre a seguire del gruppo Kodansha. Dal 2001 al 2007 la serie manga è stata edita è pubblicata in Italia per SaldaPress. Dal 2016 al 2014 Planet Manga ha pubblicato una riedizione con un offerta editoriale più fedele all'originale.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima andata in onda in Giappone dal 1969 al 1971 e la seconda dal 1981 al 1982. Mediaset ha curato l'edizione storica doppiata in italiano. Una più recente serie animata ispirata al manga, Tiger Mask W, è uscita in Giappone nel 2016 e Crunchyroll lo ha trasmesso sottotitolato oltreoceano (non in italiano).

Yamato Video e Anime Factory hanno raccolto l'intera serie anime originale per proporla al pubblico italiano in 29 DVD. 

Advertisement

Nel 2011 è stata fondata Tiger Mask Foundation, un'organizzazione finalizzata alla donazione di progetti per aiutare bambini e giovani in difficoltà negli orfanotrofi. La fondazione punta a fornire tanti altri aspetti di supporto sociale in tutto il Giappone. Il personaggio de L'Uomo Tigre ha sempre unito tanti appassionati di tutto il mondo attraverso la sua arte del combattimento finalizzata all'inclusione, alla giustizia e, da esse, momenti di vita in condivisione, condannando le azioni malvage e la forza usata per distruggere.

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...