Quando si gioca Belgio-Italia e dove guardarla

L'Italia affronta il Belgio fuori casa per la UEFA Nations League. Una vittoria o un pareggio per proseguire il sogno del titolo.

Autore: Giovanni Arestia ,
Lifestyle
1' 49''

L'Italia di Luciano Spalletti affronta oggi la quinta e penultima sfida del girone di UEFA Nations League, puntando alla fase finale del torneo. Alla Nazionale basta un pareggio o una vittoria per garantirsi un posto nella competizione per il titolo nel 2025. Il match Belgio - Italia si terrà oggi, giovedì 14 novembre, allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles e il fischio d'inizio è atteso alle 20:45.

Probabili formazioni

L'allenatore del Belgio, Domenico Tedesco, ritrova Lukaku, assente dall'Europeo, ma deve fare i conti con numerose assenze. La sua squadra vede infatti l'assenza di alcuni veterani come Courtois e De Bruyne. Tra i nuovi convocati spicca lo juventino Mbangula, promosso dall'U21 per sostituire l'infortunato De Ketelaere. Restano fuori anche Doku, Fofana e Seys. In attacco, Lukaku sarà supportato da Bakayoko, Openda e Trossard. In difesa vi saranno Debast, Faes, TheateCastagne a difendere il portiere Casteels. Centrocampo, infine, con Mangala e Onana.

Per l'Italia, mancheranno Calafiori e Ricci rispetto all'ultima convocazione di ottobre. Al centro della difesa spazio a Buongiorno, con Bastoni da supporto sinistro e Di Lorenzo confermato a destra. In regia, Rovella è favorito su Locatelli, affiancato da Frattesi e Tonali. Sulle fasce agiranno Cambiaso e Dimarco, mentre Barella, rientrato dall'infortunio, è stato provato sulla trequarti a sostegno di Retegui.

Belgio (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, Castagne; Mangala, Onana; Bakayoko, Trossard, Openda; Lukaku

Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui

Su quale canale vedere l'Italia

La partita di Nations League tra Italia e Belgio, in programma giovedì 14 novembre alle ore 20:45 a Bruxelles, sarà trasmessa in diretta su Rai 1. Gli spettatori possono sintonizzarsi sul primo canale del digitale terrestre o sul canale 101 del decoder Sky per seguire l’incontro in esclusiva Rai. Quest'ultimo dettaglio è importante perché significa che non sarà disponibile su UEFA.tv come altre gare del torneo.

Dove vedere in streaming gratis Belgio-Italia

Per chi preferisce lo streaming, Belgio-Italia sarà visibile gratuitamente su RaiPlay. Basterà accedere alla piattaforma, effettuare la registrazione (se non già fatto) e cercare l’evento direttamente nella home o nella sezione "dirette", selezionando Rai 1.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!