Ranma 1/2: l'anime approda su Netflix, anche in Italia

Immagine di Ranma 1/2: l'anime approda su Netflix, anche in Italia
Autore: Federica Polino ,

Inuyasha, Urusei Yatsura (Lamù), Rumic World, Masion Ikkoku e Mermaid Saga sono solo alcuni dei capolavori di Rumiko Takahashi, la regina dei manga. Quest'autunno, in barba ad ogni previsione, uno dei suoi manga più celebri riceverà un nuovo adattamento animato: il remake di Ranma 1/2, prodotto dallo studio di fama mondiale, MAPPA. 

Di recente sono stati rivelati sia la data di uscita per il remake, sia la piattaforma streaming designata ad ospitare la serie anime.

Ranma 1/2 arriverà su Netflix Japan

Il remake di Ranma 1/2 arriverà su Netflix Japan a partire dal 5 ottobre: per l'occasione, la celebre piattaforma non renderà disponibili immediatamente tutti gli episodi, in quanto prevede di pubblicarli a rilascio settimanale.

Malgrado si tratti di un remake, la serie anime prevede il ritorno di alcuni membri del cast originale tra cui Kappei Yamaguchi nei panni di Ranma Saotome, Megumi Hayashibara nei panni della Ranma femmina, Noriko Hidaka nei panni di Akane Tendo, Minami Takayama nei panni di Nabiki Tendo, Kikuko Inoue nei panni di Kasumi Tendo, Koichi Yamadera nel ruolo di Ryoga Hibiki e Rei Sakuma nel ruolo di Shampoo.

Ranma 1/2, l'anime sarà disponibile a partire dal 5 ottobre

In Italia, come nel resto del mondo, l'anime sarà disponibile in streaming su Netflix in seguito alla trasmissione sulle reti giapponesi, prevista per il 5 ottobre 2024: ulteriori aggiornamenti in merito sono previsti in questi giorni, restate sintonizzati!

Sono tornati!

Prodotto da MAPPA e diretto da Konosuke Uda, un nuovo adattamento dell'amato classico verrà pubblicato settimanalmente su Netflix.

Ranma1/2 sarà disponibile dal 5 ottobre: ​​la data di uscita potrebbe variare a seconda del Paese.

Di seguito una sinossi ufficiale dell'anime, disponibile sul sito dello Studio MAPPA:

Advertisement

Ranma Saotome e Akane Tendo del Dojo Tendo sono promessi l'uno all'altro dai loro genitori. Tuuttavia, Ranma deve affrontare un problema più unico che raro... Da quando è caduto nelle sorgenti maledette di Jusenkyo mentre si allenava in Cina, il suo corpo ha acquisito la caratteristica peculiare di trasformarsi in una ragazza quando si bagna in acqua fredda, ma torna un ragazzo se si bagna in acqua calda!

Advertisement

immagine in evidenza via profilo ufficiale X Netflix Japan

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!