Ranma ½, il remake anime è realtà: svelata la data per avere nuovi dettagli [GUARDA]

Autore: Federica Polino ,

Tutti fermi, questa non è un'esercitazione: uno degli anime della nostra infanzia si prepara a ricevere un reboot, ed il fatidico momento sembra essere sempre più vicino!

Come accennato già in precedenza, è in produzione un remake dell'anime di Rumiko Takahashi, l'amatissima commedia romantica intitolata Ranma 1/2: la famiglia Saotome sta ufficialmente tornando!

Advertisement

Ranma ½  -l'annuncio del remake

Secondo quanto scritto in concomitanza al video promozionale postato sul profilo ufficiale X dell'anime, mercoledì 17 luglio 2024 alle ore 18:00 (in Giappone) lo staff dell'opera svelerà tutti gli entusiasmanti dettagli circa il grande evento. 

Nel caso in cui i fan non volessero perdersi il comunicato, lo staff ci ha tenuto a segnalare che l'evento sarà trasmesso in diretta sull'account X (precedentemente Twitter) ufficiale di Rumiko Takahashi, autrice di Ranma 1/2.

Advertisement

I dettagli saranno annunciati alla presentazione della produzione dalle 18:00 di mercoledì 17 luglio! ! Inoltre trasmetteremo in live streaming su Anime Official X 
@ranma_pr, quindi dai un'occhiata!

Advertisement

Di seguito il video promozionale dell'annuncio del remake anime:

Advertisement

17 luglio (mercoledì) 18:00~,
Si terrà una presentazione per informarvi del seguito del nuovissimo adattamento anime di "Ranma 1/2" ✨

Trasmetteremo in diretta su questo account!
Dai un'occhiata 👀

Il sito ufficiale dell'anime è stato pubblicato ieri, in data 26 giugno 2024: per ulteriori informazioni, restate collegati!

Cos'è Ranma ½?

Serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 19 agosto 1987 al 6 marzo 1996 da Rumiko Takahashi, il manga Ranma ½ è un rom-com edito in Italia per Star Comics, che ne descrive così la trama:

Advertisement

Un padre e un figlio, un panda e una ragazza, acqua fredda e acqua calda, arti marziali e sentimento: ecco gli ingredienti per introdurre il grande ritorno di Ranma ½, una serie che poteva scaturire solo dalla mente vulcanica di Rumiko Takahashi! Una delle opere di maggior successo della “principessa del manga” torna finalmente in fumetteria con una nuova edizione tutta da scoprire! 

Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma... promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri! Ed ecco che, annunciati da un tremendo fragore, i due “ospiti” fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima!

immagine in evidenza tratta da Ranma ½, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...