Re:ZERO - Confermata la Stagione 4 dell'anime

L'episodio finale della terza stagione è stato trasmesso mercoledì e subito dopo è stato annunciato l'anime Re:ZERO avrà una quarta stagione.

Autore: Domenico Bottalico ,

L'universo di Re:ZERO si espande ancora una volta, portando nuova linfa vitale a una delle serie isekai più amate degli ultimi anni. Kadokawa ha ufficialmente confermato che la saga di Subaru Natsuki proseguirà con una Stagione 4 entusiasmando i fan che attendevano con trepidazione novità dopo il completamento del terzo ciclo narrativo. L'annuncio è stato accompagnato da una key visual e un trailer speciale che hanno subito entusiasmo e teorie tra gli appassionati.

Re:ZERO - Stagione 4: i primi dettagli

Prima ancora dell'annuncio ufficiale della quarta stagione, il 66° episodio della serie aveva già riservato una sorpresa ai telespettatori. Konomi Kohara è stata infatti presentata come la voce di Rui, un nuovo personaggio che probabilmente avrà un ruolo significativo negli eventi futuri. La Kohara, nota per altri ruoli di successo nel panorama anime, porta così ulteriore prestigio a un cast vocale già ricco di talenti.

A proposito di Re:ZERO

Re:ZERO Stagione 3 ha mantenuto la formula distintiva che lo ha reso un fenomeno culturale. Suddivisa in due archi narrativi complementari, "Shūgeki-hen" (Arco dell'Attacco) ha debuttato con uno speciale di 90 minuti seguito poi da "Hangeki-hen" (Arco del Contrattacco) completando la narrazione con ulteriori otto episodi. La serie è in streaming su Crunchyroll.

Il successo di Re:ZERO trascende ormai il semplice formato anime. Tratto dalle light novel di Tappei Nagatsuki, il franchise comprende manga, videogiochi e merchandise vario, consolidandosi come uno dei pilastri del genere isekai. La complessa narrazione che ruota attorno alla capacità di Subaru di "tornare dalla morte" ha conquistato un pubblico globale grazie alla sua profondità psicologica e alla caratterizzazione dei personaggi.

Natsuki Subaru, un normale studente delle superiori, sta tornando a casa dopo aver fatto la spesa quando si ritrova catapultato in un altro mondo. Il ragazzo è confuso e si è perso in un mondo di cui non sa nulla; l'unica persona che lo tratta con gentilezza è una bellissima ragazza con i capelli argento.

In Italia la light novel originale è edita J-POP Manga.

Nel corso degli anni, il franchise di Re:ZERO si è espanso notevolmente: oltre alle due stagioni principali, sono stati prodotti due OVA intitolate Re:ZERO -Starting Life in Another World- Memory Snow e Re:ZERO - Starting Life in Another World - The Frozen Bond

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!