Robert Downey Jr.: "Iron Man è uno dei migliori ruoli che io abbia mai interpretato"

Autore: Carla Cigognini ,

Robert Downey Jr. è stato ospite del podcast Literally! With Rob Lowe e si è lasciato andare ad alcune considerazioni sul suo ruolo di Iron Man (i film con il super-eroe sono disponibili su Disney Plus).

Abbonati adesso a Disney Plus a
partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Rob Lowe ha invitato l'amico Robert nel suo podcast per una puntata a lui dedicata intitolata Robert Downey Jr: History Class. I due andavano insieme nella stessa scuola superiore ed hanno ripercorso ricordi di gioventù, del periodo alla Santa Monica High School, degli anni 80, del genio di Christopher Nolan e di tutti i problemi che hanno fermato la loro carriera.  

Robert Downey Jr. ha voluto poi sottolineare l'importanza di Iron Man nella sua vita.

Per Marvel credo di aver interpretato uno dei migliori ruoli che io abbia mai fatto, ma è una parte passata un po' inosservata a causa del genere.

Advertisement

Rob Lowe ad un certo punto ha preso la parola ed è tornato sulla morte di Iron Man. Ha suggerito all'amico che avrebbe dovuto chiedere "un fantastilione di dollari" ai Marvel Studios quando il telefono squillerà per il nuovo film con il super-eroe. 

Purtroppo, però, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che la Marvel non riporterà in vita Iron Man.

Christopher Nolan parla di Iron Man

Tempo fa Christopher Nolan ha affermato che il regista Jon Favreau è stato saggio a scegliere Robert Downey Jr. per il ruolo di Iron Man: 

Advertisement

Jon Favreau ha avuto l'intuizione di scegliere Robert per il ruolo di Iron Man, e voglio dire, è stata una delle più grandi decisioni di casting nella storia del cinema. E guardate cosa ha fatto Robert: penso che Jon sapesse semplicemente che attore incredibile, quale incredibile potenziale aveva da parte di Downey. E poi entra in gioco il suo carisma, il suo meraviglioso carisma.

Christopher Nolan ha diretto recentemente Robert Downey Jr. nel film Oppenheimer (2023). L'attore ha vinto il Golden Globe 2024 per la sua interpretazione di Lewis Strauss. 

Prodotto Consigliato

Iron Man - Funko Pop! Marvel

Un Funko Pop! da collezione dedicato al super-eroe Iron Man.

Immagine di copertina: particolare del poster di "Iron Man" (2008)

Advertisement
Advertisement

Immagine di Iron Man

Iron Man (2008)

30/04/2008 (en)
Azione, Fantascienza, Avventura,

Anthony Stark è un inventore geniale e miliardario col vizio delle donne (tante) e delle attività filantropiche. Ereditato patrimonio e ingegno dal padre scompa...

Immagine di Iron Man
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...