Il leggendario personaggio della tradizione folkloristica inglese, famoso per rubare ai ricchi per dare ai poveri, è stato adattato al cinema innumerevoli volte nel corso degli anni, a partire dal Robin Hood interpretato da Douglas Fairbanks nel 1922, passando per La leggenda di Robin Hood del 1938 e fino al Robin Hood della Disney del 1952.
Dopo gli adattamenti più recenti che hanno visto Kevin Costner nei panni del protagonista nel 1991 e addirittura Russell Crowe nel 2010 con tanto di Ridley Scott come regista, ora ecco Hugh Jackman e Jodie Comer nei panni di protagonisti di una versione del tutto nuova e dai toni più cupi della storia di Robin Hood.
La notizia è stata diffusa in esclusiva da Variety il quale ha anche rivelato che il titolo della pellicola sarà The Death of Robin Hood e che sarà diretta da Michael Sarnoski, regista noto per Pig e per A Quiet Place - Giorno 1. Non c'è l'ufficialità, ma pare sia abbastanza chiaro come Jackman interpreterà il protagonista principale e Comer vestirà i panni di Marian.
Il progetto sarà presentato nel corso del Mercato del Film di Cannes, le riprese dovrebbero iniziare nel febbraio 2025 e vedrà come produttore anche Aaron Ryder, lo stesso di film come Arrival e The Prestige.
A tal proposito lo stesso Sarnoski ha condiviso la seguente dichiarazione:
È stata un'incredibile opportunità reinventare e innovare la storia di Robin Hood. Assicurarsi il cast perfetto per trasformare la sceneggiatura sullo schermo era essenziale. Non potrei essere più entusiasta e fiducioso in Hugh e Jodie nel portare in vita questa storia in modo potente e significativo.
Stando alla sinossi ufficiale del film, questa nuova versione cupa di Robin Hood lo vedrà "combattere con il suo passato dopo una vita tra crimini e omicidi. Dopo una vita condotta in solitaria, un giorno si trova gravemente ferito nelle mani di una misteriosa donna che gli offre una possibilità di salvezza".
Ricordiamo che quest'estate Hugh Jackman ritornerà nel suo iconico ruolo di Wolverine in Deadpool & Wolverine atteso nelle sale italiane il 24 luglio. Non vestiva questi panni dall'acclamato film del 2017 Logan.
L'immagine di copertina è realizzata con due foto, una di Hugh Jackman e una Jodie Comer con licenza Google Creative Commons, sovrapposte.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!