Saint Mariya, arriva il nuovo manga dal creatore di Saint Seiya

Scopri la vita di una studentessa all'Università di Graad: Saint Mariya debutta il 6 gennaio, tra studio e avventure nel campus.

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 47''
Fonte

La rivista Princess di Akita Shoten ha annunciato che il 6 gennaio 2025 debutterà un nuovo manga shōjo intitolato Saint Mariya, creato da Masami Kurumada e Seira Shimotsuki.

Saint Mariya debutterà il 6 gennaio 2025

Cannot get X.com oEmbed

La storia segue le vicende di Mariya, una giovane studentessa che sta per iniziare la sua vita universitaria alla Graad University. Tuttavia, strani eventi si verificano nell'auditorium dopo che viene suonata una particolare arpa.

Questo nuovo manga si colloca nell'universo di Saint Seiya, la popolare serie creata da Kurumada nel 1986 che ha dato vita a numerosi adattamenti animati e spin-off nel corso degli anni. Saint Mariya rappresenta un interessante esperimento di declinazione in chiave shōjo dell'iconico franchise.

Saint Seiya: Next Dimension si è conclusa nel 2024, dopo 18 anni di serializzazione

Recentemente Kurumada ha pubblicato un capitolo speciale sequel di Saint Seiya: Next Dimension intitolato Saint Seiya Then: Haikyo no Hana sulla rivista Weekly Shōnen Champion. La serie principale Saint Seiya: Next Dimension si è invece conclusa a luglio 2024 dopo 18 anni di serializzazione.

Shimotsuki, co-autrice di Saint Mariya, ha già esperienza nel genere shōjo avendo realizzato adattamenti manga di light novel e altre serie originali. La sua collaborazione con Kurumada promette di portare una nuova sensibilità al mondo di Saint Seiya, aprendo potenzialmente la strada a future esplorazioni del franchise in territori narrativi finora inesplorati.

Trama Saint Seiya

Guerrieri portatori di speranza che compaiono al dilagare del male nel mondo. Si racconta che i loro pugni squarcino il cielo, i loro calci frantumino la terra… Sono i Saint di Athena! Torna un intramontabile capolavoro del fumetto per ragazzi, in cui battaglie sul confine tra l’umano e il divino affondano le loro radici nell’epoca dei miti. L’edizione definitiva di una serie leggendaria, corredata da episodi inediti, con testi e disegni riveduti e corretti. Il primo numero di questa splendida edizione include anche l’Episode 0, finora mai pubblicato in volume e apparso esclusivamente sulla rivista “Champion Red”!

immagine in evidenza via profilo ufficiale x Manga Mogura RE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!