Scary Movie: annunciato un nuovo film della saga

Autore: Davide Mirabello ,

Una saga cult degli anni Duemila tornerà con un capitolo sequel: si tratta di Scary Movie. Il franchise che ha mischiato horror e parodia avrà un nuovo capitolo che dovrebbe uscirà per il 2025. L'annuncio è stato fatto da Paramount durante il CinemaCon. Il titolo verrà sviluppato assieme a Miramax

Le riprese del nuovo film inizieranno in autunno, e la produzione è stata affidata a  Neal H. Moritz. La saga di Scary Movie, fino ad ora, ha fruttato ben 900 milioni di dollari, grazie a cinque film realizzati.  Il primo titolo è uscito nel 2000, mentre l'ultimo è arrivato al cinema nel 2013. 

Prodotto Consigliato

Scary Movie Trilogia (Box 3 Dv)

Che film su Scary Movie si potrebbero fare ad oggi?

L'annuncio arriva qualche tempo dopo che gli stessi creatori della saga avevano parlato dell'impossibilità di realizzare uno Scary Movie ad oggi. Marlon Wayans aveva detto un paio d'anni fa:

Advertisement

Oggi sarebbe difficile ottenere l'okay per un film del genere, ma la reazione del pubblico sarebbe probabilmente la stessa. Facendo stand-up comedy ho notato che il modo di reagire delle persone non è dettato dal clima politico e sociale del tempo. Viviamo in America e la libertà di parola è il primo emendamento. La nostra intenzione è quella di lavorare su ciò che fa ridere le persone. Dipende tutto da ciò che vuoi fare, se intendi umiliare o se vuoi far ridere la gente.

Mentre l'interprete del primo film, Dave Sheridan, aveva proposto uno spin-off su Doofy. Ecco le sue parole:

Advertisement

Sarebbe molto divertente realizzare un film del tipo ‘Chi è Doofy?’. Alla fine del film mi tolgo i baffi, mi passo i capelli all’indietro, mi cambio la maglia, e sembro un tipo figo. Se ne potrebbe trarre una serie antologica, con tanti personaggi comici coinvolti, e che sfocerebbe in parodie di titoli come Annabelle e Halloween.

Immagine tratta da Amazon: Scary Movie DVD

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...