Scary Movie: il nuovo film sarà un reboot con i creatori della saga

Il nuovo film di Scary Movie sarà un reboot che vedrà il ritorno dei creatori della saga, i fratelli Wayans. Ecco i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,

Gli appassionati di Scary Movie possono gioire considerando che è stato confermato lo sviluppo di un nuovo progetto della storica saga horror comedy, che vedrà il ritorno degli ideatori del franchise. Secondo gli ultimi aggiornamenti il film su Scary Movie sarà un reboot che vedrà alla regia i fratelli Wayans. Si tratta di una produzione che coinvolgerà Paramount e Miramax. I Wayans ritornano a lavorare insieme dopo 18 anni.

Saranno proprio i Wayans bros. ad occuparsi anche dello sviluppo della sceneggiatura del film reboot di Scary Movie. I Wayans avranno come collaboratore  per la sceneggiatura Rick Alvarez, che farà anche da produttore. Da ricordare che a ideare  la saga di Scary Movie sono stati Marlon Wayans, Shawn Wayans e Keenen Ivory Wayans.

Keenen Ivory Wayans ha diretto i primi due titoli della saga, mentre Marlon Wayans e Shawn Wayans hanno scritto e fatto da protagonisti ai lungometraggi. Successivamente sono stati realizzati altri tre capitoli della saga su Scary Movie che hanno visto alla regia David Zucker, e  Malcolm D. Lee che è subentrato per il capitolo finale. 

Prodotto Consigliato
Scary Movie Trilogia (Box 3 Dv)

Scary Movie Trilogia (Box 3 Dv)

Le parodie cinematografiche americane

David Zucker si può considerare tra i pionieri delle commedie parodia americane considerando che realizzò nel 1980  L'aereo più pazzo del mondo. Prima ci fu Mel Brooks a realizzare Mezzogiorno e mezzo di Fuoco e Frankenstein Junior. Tra i titoli capostipiti delle parodie horror si può inserire Il cervello di Frankenstein, che vide Gianni e Pinotto come protagonisti.

Il primo storico film della saga di Scary Movie fu una versione parodia di Scream, mischiata con So cosa hai fatto. Il lungometraggio arrivò nelle sale cinematografiche nel 2000, mentre l'ultimo titolo è uscito nel 2013. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!