Scream 7 perde il regista: "Un sogno diventato un incubo"

Autore: Domenico Bottalico ,

Nella tarda serata il regista Christopher Landon (Happy Death Day, Freaky) ha annunciato di aver ufficialmente abbandonato la regia di Scream 7, prossimo capitolo del fortunato franchise inaugurato da Wes Craven nel lontano 1996. Il regista ha dato l'annuncio della sua decisione tramite i suoi canali social ufficiali definendo "un incubo" quello che era stato fino a pochi mesi un "sogno".

Ecco il post del regista in merito:

Perché Christopher Landon non dirigerà Scream 7?

Dietro l'abbandono di Christopher Landon ci sarebbero i diversi problemi legati al casting del film. Dapprima l'abbandono della superstar Jenna Ortega per motivi legati al compenso e successivamente quello della protagonista degli ultimi due capitoli, Melissa Barrera, direttamente licenziata dagli studios dopo il suo supporto pubblico alla Palestina contro Israele nel sanguinoso conflitto scatenatosi in Medio Oriente.

Non è il primo dramma consumatosi dietro le quinte del franchise negli ultimi anni. Dopo il buon riscontro di Scream VI, la storica protagonista Neve Campbell aveva abbandonato il franchise sempre per motivi legati ai compensi. 

È probabile che la produzione di Scream 7 venga sospesa per permettere agli studios di riorganizzare le idee e trovare un nuovo regista. Difficile invece che la pellicola venga cancellata: il requel Scream (5) e Scream VI hanno incassato rispettivamente circa 139 milioni di dollari e 169 milioni di dollari a fronte di budget estremamente ridotti (24 milioni e 35 milioni circa rispettivamente). Si tratta quindi di un franchise estremamente remunerativo.

Possibile quindi che gli studios procedano velocemente nel trovare un sostituto e soprattutto che si assicurino la presenza di altri componenti del cast come Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding ovvero le gemelle Mindy e Chad Meeks-Martin.

È bene ricordare anche che Landon era già un sostituto. Era stato assunto per sostituire i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che avevano diretto i due precedenti capitoli.

Prodotto Consigliato

Scream VI 4K Ultra HD + Blu-Ray Disc - SteelBook)

Rivivi le emozioni di Scream VI a casa tua con questa edizione da collezione nel massimo della definizione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...